News
-
25 maggio, il primo "treno del legno" parte dalla stazione di Bolzano
Grazie ad un accordo tra Ripartizione Mobilità, RFI, ÖBB e RTC, il legname abbattuto a causa del bostrico può essere trasportato via ferrovia. Il primo "treno del legno" parte da Bolzano il 25 maggio
-
Il presidente Kompatscher al Comitato delle Regioni di Bruxelles
Il presidente Kompatscher da domani a Bruxelles per la settimana di riunioni del Comitato delle Regioni. All’ordine del giorno la gestione delle crisi, i grandi predatori e diversi incontri politici.
-
Contributi forestali: estensione delle agevolazioni di sviluppo rurale
Pronti per essere erogati 4 milioni di euro provenienti dal fondo UE per le misure del Programma di Sviluppo Rurale (PSR). La Giunta ha prorogato la delibera scaduta a fine 2022.
-
Consulte per gli anziani: approvato un modello di regolamento
Tra le disposizioni della legge provinciale sull’invecchiamento attivo c’è l’istituzione di Consulte per le persone anziane. "Consentono partecipazione e coinvolgimento", spiega l’assessora Deeg.
-
Caduta massi Laces, lavori urgenti di stabilizzazione del pendio
Per la realizzazione dell’intervento di riduzione del rischio di caduta massi lungo la SS38, la Giunta provinciale ha autorizzato il prelevamento dal fondo di riserva per spese impreviste.
-
Enti strumentali della Provincia: nominati nove organi di controllo
Gli organi di controllo vigilano sui conti degli enti strumentali della Provincia. Nove di questi organi sono stati nominati oggi dalla Giunta.
-
Altri due milioni di euro per la promozione delle piccole imprese
La Giunta provinciale per il 2023 ha aumentato da tre a cinque milioni i fondi per la promozione degli investimenti delle piccole imprese.
-
Attività di alpeggio: riaperte le domande di contributo
La Giunta provinciale ha aggiornato oggi (23 maggio) i criteri per la concessione di aiuti per la gestione delle malghe e degli alpeggi.
-
Pianificare la mobilità ciclistica: formazione con l'Ordine ingegneri
Questo ed altri argomenti e norme statali al centro del corso di formazione organizzato congiuntamente da Green Mobility di Sta e Ordine degli ingegneri della Provincia di Bolzano.
-
Sono di un cane le tracce genetiche lasciate sulla Fiat Punto a Fiè
Ora è ufficiale: le tracce lasciate su un’auto a Fiè sono di un cane. Il DNA è stato analizzato nei laboratori della Fondazione Mach. L’assessore Schuler: "Rispetto la preoccupazione della gente"