News
-
"Foreste Alto Adige 2030+": focus sul futuro della silvicoltura
"Il futuro delle foreste in Alto Adige 2030+" al centro di un webinar tenutosi ieri (15 settembre). Progetti concreti per un futuro sostenibile del turismo e dell’agricoltura
-
23 settembre: la Provincia premia i Comuni a misura di famiglia
Il 23 settembre 5 Comuni verranno premiati a Naturno grazie al nuovo progetto "FamilyPlus" di audit. Premi alle amministrazioni virtuose verso le esigenze di famiglie, bambini ed adolescenti.
-
Interventi per la mobilità a Rablà, Parcines e al Tel
La posa dell’asfalto sulla strada statale di Rablà è terminata. Per la rotatoria di Parcines è stata bandita la gara d’appalto. È in corso la progettazione della "circonvallazione Foresta-Tel-Rablà"
-
Giovedì della cultura dell'Euregio: serata a tema storico
La serata di giovedì 22 settembre dal titolo “Marcia su Bolzano” sarà dedicata a un evento cruciale della storia altoatesina.
-
Scuola italiana: giovedì 22 settembre la cerimonia d'inizio anno
Teatro della tradizionale cerimonia che inaugura ufficialmente il nuovo anno scolastico sarà il Palasport in Via Resia di Bolzano. Il tema scelto per questa edizione è “Benessere e Sport”.
-
La Provincia crea le condizioni per promuovere l'invecchiamento attivo
La nuova legge provinciale getta le basi giuridiche perché la Provincia di Bolzano possa sostenere meglio l’invecchiamento nella società attraverso molteplici misure.
-
Conferenze 24 settembre: potere delle immagini ed hate speech in rete
Campagna “Digital is real”. Il 24 settembre si parlerà di potere delle immagini e hate speech in rete. Relatrici: Claudia Paganini, docente di etica dei media e Alexandra Budabin di Unibz.
-
20 settembre: conferenza stampa della Giunta provinciale alle 12.30
Martedì 20 settembre, alle ore 12.30, si svolgerà la consueta conferenza stampa in presenza a conclusione della seduta della Giunta provinciale.
-
Scuola ladina: 50 anni di Autonomia in un opuscolo speciale
Il volume è stato creato dall’Intendenza scolastica ladina per celebrare i 50 anni dall’entrata in vigore del Secondo Statuto di Autonomia. A Santa Cristina serata affollata per la presentazione
-
Attenzione alla famiglia: Lusini Italia riceve il certificato Dialogo
Un nuovo datore di lavoro altoatesino si unisce al gruppo di imprese che hanno completato con successo tutte le fasi dell’audit "famigliaelavoro".