News
-
Esercitazione di piena: verifica delle procedure e sensibilizzazione
Per la prima volta dopo la pandemia, l’11 novembre l’Agenzia per la Protezione civile verifica il funzionamento delle procedure di allerta e comunicazione per una piena simulata di Adige e Isarco.
-
8 novembre: conferenza stampa della Giunta alle ore 12.30
Martedì 8 novembre, alle ore 12.30, si svolgerà la consueta conferenza stampa in presenza a conclusione della seduta della Giunta provinciale
-
Provincia: 3.000 contratti di smart working dalla fine della pandemia
A sette mesi dalla fine dell’emergenza Covid-19 l’amministrazione provinciale traccia un bilancio positivo sull’applicazione del lavoro remoto: oltre 3.000 gli accordi di smart working già stipulati.
-
Mascherine nelle strutture sanitarie, recepita proroga fino al 31/12
Con un’ordinanza firmata oggi, il presidente della Provincia Kompatscher ha recepito la proroga dell’obbligo fino a fine dell’anno per le strutture sanitarie e socio-sanitarie sancita dal Governo
-
Worldskills: uno stimolo per avvicinare i giovani all’apprendistato
La formazione duale è stata al centro dell’incontro odierno (3 novembre) tra l’assessore Philipp Achammer e la segretaria di Stato austriaca, Claudia Plakolm.
-
Digitalizzazione: Internet per tutti gli altoatesini entro il 2026
Il mondo digitale e quello reale si intrecciano sempre più. L’Alto Adige è a buon punto nella digitalizzazione, ma vuole migliorare ancora. Obiettivo connettere tutti in banda larga entro il 2026.
-
Bollettino di allerta: prudenza su strade di alta montagna e valichi
Le previsioni dei metereologici della Provincia rientrano nel rapporto giornaliero per individuare ed indicare i diversi rischi naturali. In Alto Adige attese le prime precipitazioni nevose.
-
Comitato sorveglianza FESR a Bressanone: visita al Centro di mobilità
Il Centro di mobilità di Bressanone è un progetto di successo realizzato grazie al Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), che ora prevede investimenti nella mobilità sostenibile e multimodale.
-
Competenze sull'Autonomia: primo incontro con il Ministro Calderoli
Oggi a Roma il presidente altoatesino Kompatscher e gli assessori Vettorato ed Achammer hanno incontrato il nuovo ministro degli Affari regionali e le Autonomie. Focus sulle norme di attuazione.
-
Accudimento pomeridiano: l'offerta deve essere ampliata
Gli assessori Deeg ed Achammer stanno lavorando a un’offerta complessiva nel campo dell’accudimento pomeridiano allo scopo di ampliarlo a tutto il territorio provinciale.