News
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 31 ottobre al 6 novembre 2022
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
L’edilizia abitativa agevolata pietra miliare dell’Autonomia
La storia che ha caratterizzato il lungo percorso dell’edilizia abitativa in provincia di Bolzano è stata ripercorsa oggi (28 ottobre) nell’ambito di un convegno a Palazzo Widmann a Bolzano.
-
Consulta museale: approvati contributi per musei e collezioni
Dal Museo civico di Brunico al Museo dell’Abbazia di Novacella fino al Museo delle donne di Merano, sono state adottate misure di incentivazione in tutta la Provincia.
-
Circonvallazione di Perca: affidati i lavori alle ditte esecutrici
I lavori per la costruzione della circonvallazione stradale di Perca, in val Pusteria, possono ufficialmente avere inizio, dopo la firma sui contratti delle quattro ditte esecutrici dell’opera.
-
"Pedala con i guanti": martedì 1° novembre riparte l'iniziativa
Martedì 1° novembre prende avvio l’azione "L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu con i guanti" Vengono premiati i ciclisti che si muovono in bici anche durante i mesi invernali.
-
Giunta: non si riunisce il 1° novembre. Chiusi gli uffici provinciali.
La Giunta provinciale non si riunisce martedì 1° novembre, festività di Ognissanti. Gli Uffici provinciali rimarranno chiusi il 31 ottobre ed il 1° novembre.
-
Interreg ed Euregio: promuovere lo sviluppo territoriale
Incontro dei consigli Interreg Wipptal, Terra Raetica, Dolomiti Live e Ripartizione Europa con la Segreteria generale dell’Euregio a Bolzano sul nuovo periodo del programma Interreg.
-
Tratta ferroviaria Merano-Tel: riprendono i lavori di costruzione
Proseguono i lavori sul tratto ferroviario Merano-Tel che sarà chiuso al pubblico fino all’estate del 2023. Verrà offerto un servizio sostitutivo agevolato.
-
La legge sull’invecchiamento attivo è realtà
Dopo la pubblicazione nel Bollettino ufficiale, entrerà in vigore domani la nuova legge provinciale 12/2022 "Promozione e sostegno dell’invecchiamento attivo".
-
Agenzia per le relazioni sindacali: candidature entro il 25 novembre
La nuova agenzia avrà il compito di rappresentare l’Amministrazione provinciale e gli enti pubblici da essa dipendenti in sede di contrattazione collettiva. Candidature entro il 25 novembre 2022.