News
-
Assistenza alla prima infanzia: adeguamento migliorativo dei criteri
Nuovi criteri di finanziamento provinciali per aumentare il livello salariale dei dipendenti nell’assistenza all’infanzia. L’assessora Deeg: “Una buona assistenza all’infanzia deve valere di più”.
-
L'Arge Alp celebra a Mösern i 50 anni dalla sua fondazione
A Mösern, in Tirolo, dove 50 anni fa è stata fondata l’Arge Alp, i Capi di governo dei 10 Paesi alpini che la compongono hanno celebrato mezzo secolo di cooperazione. Kompatscher era presente.
-
Sostegno familiare precoce: una rete al servizio delle famiglie
L’offerta di prevenzione del Sostegno familiare precoce sarà ulteriormente ampliata. Incontro in rete degli operatori del settore per definire gli obiettivi.
-
Kompatscher alla conferenza internazionale sul cambiamento climatico
Per tre giornate, Bolzano e Trento ospiteranno la prima edizione della "Dolomite Conference" sulla governance globale dei cambiamenti climatici. Il Presidente Kompatscher: "C’è ancora molto da fare".
-
Euregio-Master: per una Pubblica amministrazione che guarda al futuro
Si è concluso ieri con una cerimonia a Laimburg il Master Euregio in amministrazione pubblica europea.
-
Passi dolomitici: firmato il protocollo d’intesa
Il protocollo è stato firmato anche dalle Provincie autonome di Trento e Bolzano, dalla Provincia di Belluno e dalla Regione Veneto.
-
Contributi pensioni per gli artisti: domande all'ASSE dal 21 ottobre
Per la prima volta anche gli artisti freelance possono richiedere il sussidio da versare in un fondo di previdenza complementare. Le domande vanno presentate all’ASSE via e-mail o tramite patronato.
-
Nuovo direttore dell'Ispettorato del Libro fondiario
L’assessore all’Edilizia e Patrimonio, Massimo Bessone, ha ricevuto il nuovo direttore dell’Ispettorato del Libro fondiario, Simone De Giacinto. Bessone: “Offriamo ai cittadini servizi efficienti”.
-
Medicina di genere: essere uomo o donna incide sulla salute mentale
Considerare le differenze di genere permette di trattare in modo più mirato ed efficace le malattie – anche quelle mentali. Se ne è discusso al 6° Simposio altoatesino sulla medicina di genere.
-
Giornata del patrimonio audiovisivo anche per gli appassionati locali
Il 27 ottobre, in occasione della Giornata mondiale del patrimonio audiovisivo proclamata dall’Unesco, l’Ufficio provinciale film e media invita i possessori di vecchi film ad una giornata di visione.