News
-
Concorso Nazionale ÖBV: brillano le scuole musicali altoatesine
A Wels, gli istituti musicali della provincia hanno conseguito lusinghieri risultati al quinto concorso nazionale musicale al quale hanno preso parte 5000 musicisti da tutti i Länder austriaci.
-
7 novembre: inizia la formazione degli operatori sociosanitari (OSS)
Per contrastare la carenza di personale infermieristico e assistenziale, vengono ampliate le opportunità formative. Il 7 novembre firma della convenzione con il centro “Lichtenburg”.
-
Mostra dei progetti per la Villa romana: inaugurazione il 7 novembre
La mostra dei progetti di concorso per la musealizzazione della villa di epoca romana a San Paolo di Appiano sarà inaugurata ufficialmente lunedì 7 novembre alla presenza dell’assessore Bessone.
-
Alfreider alla Alstom: in via di sviluppo otto treni per l’Alto Adige
In visita alla Alstom di Savigliano, l’assessore provinciale alla Mobilità si è fatto un’idea sulla realizzazione dei treni: l’azienda sta sviluppando anche otto convogli per la Provincia di Bolzano.
-
Meteo Alto Adige: in ottobre il 40% di precipitazioni in meno
Temperature di due o tre gradi superiori alla media di lungo periodo, quella più alta è stata registrata a Bolzano il 3 ottobre (24,1). Ma venerdì sono già attese pioggia e neve
-
PNRR: innovazione e digitalizzazione per soggetti culturali e creativi
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) offre supporto a imprese e organizzazioni dei settori culturali e creativi per favorire l’innovazione. Obiettivo: aumentare l’offerta digitale.
-
Iniziativa "Verso una cittadinanza attiva" : stabilito il tema 2023
"Camminare nelle scarpe altrui..." è il titolo delle giornate della cittadinanza attiva della primavera 2023. Obiettivo: porre al centro l’empatia come valore alla base della democrazia.
-
CSU ad Augusta: Kompatscher per azione congiunta delle regioni alpine
Il presidente Kompatscher ha discusso le sfide delle regioni alpine con il ministro Kaniber, il membro del Bundestag, Florian Hahn, e il consigliere nazionale svizzero, Pfister al congresso della CSU.
-
Presentato il Dossier statistico sull’immigrazione 2022
Presentato il Dossier statistico sull’immigrazione 2022. Nel 2021 erano 56.891 le persone straniere residenti in Alto Adige, + 0,7% rispetto al 2021 su una quota complessiva del 10,6%.
-
Giovedì dell'Euregio: Wendelin Weingartner alla Casa della Pesa
L’appuntamento "I Giovedì culturali dell’Euregio" ha avuto ieri (27 ottobre) come protagonista Wendelin Weingartner ex governatore del Tirolo che ha parlato degli inizi e dello sviluppo dell‘Euregio.