News
-
eTestDays: auto elettriche in prova per 67 aziende
Nel mese di maggio 67 aziende altoatesine potranno provare automobili a zero emissioni. Le prime sono state consegnate oggi a Bolzano. “Per la prima volta test anche per i furgoni”, afferma Alfreider
-
Conclusa a Roma l’Olimpiade dell’italiano con due studenti sudtirolesi
Con la premiazione del 3 maggio si è conclusa a Roma presso l’Università LUMSA, l’undicesima edizione delle Olimpiadi di italiano. Presenti due studenti sudtirolesi.
-
Eusalp: premi “Green Infrastructural Goes Business” il 13 maggio
EUSALP assegna un nuovo premio ai progetti economici infrastrutturali “verdi”. I primi premi “Green Infrastructural Goes Business” vengono consegnati il 13 maggio a Bolzano, a Palazzo Widmann.
-
Cultura edilizia tema centrale nella formazione continua
Il Comitato provinciale per la cultura architettonica ed il paesaggio ha tenuto recentemente una serie di attività formative dedicate alla pianificazione del paesaggio e del territorio.
-
Premio Piero Siena: svelata la short list
Fra gli undici nomi che la compongono ci sono i tre vincitori della prima edizione del Premio. Martedì 10 maggio al Trevilab di Bolzano la serata dedicata alla premiazione.
-
Giunta provinciale, il 10 maggio conferenza stampa in diretta web
Martedì 10 maggio si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Qualità delle condizioni di lavoro: uno studio dell’Euregio
Euregio: concluso il sondaggio sulla qualità dei posti di lavoro, con oltre 4.500 interviste telefoniche realizzate in Tirolo, Alto Adige e Trentino. Presentazione dei dati a Innsbruck il 25 maggio.
-
15 maggio: ingresso libero in 50 musei dell’Alto Adige
Il 15 maggio si celebrerà la Giornata internazionale dei musei. Circa 50 musei e luoghi espositivi offriranno l’ingresso libero ed un programma speciale. Info su www.provincia.bz.it/giornatamusei.
-
Trento Film Festival: premiato un documentario sull’Alto Adige
Si tratta del documentario “I ribelli del cibo” di Paolo Casalis, realizzato in collaborazione con il Centro Audiovisivi di Bolzano. I complimenti dell’assessore Vettorato.
-
Il capo della Protezione civile Curcio a Bolzano
Il capo del Dipartimento statale della Protezione civile, Fabrizio Curcio, ha preso parte ad una riunione del Comitato provinciale e ha visitato il Centro d’accoglienza per profughi ucraini di Bolzano