News
-
Imparare il ladino: nuovo materiale didattico per principianti
Due libri e un corso online disponibili per coloro che vogliono imparare il ladino base con poche e semplici lezioni. L’iniziativa presentata oggi a Bolzano dall’Istituto Culturale Micurà de Rü.
-
I laboratori di ricerca per il futuro dell’Alto Adige
Oggi al NOI Techpark l’evento finale sulla misura Capacity Building 2014-2021: presentati i 16 laboratori di ricerca creati grazie ai finanziamenti della Provincia. E si guarda già al futuro.
-
Lo studio sulle famiglie evidenzia un quadro a livello provinciale
Presentato oggi (5 maggio) il secondo studio sulle famiglie altoatesine elaborato dall’ASTAT in collaborazione con l’Agenzia per la Famiglia.
-
Premio giovani ricercatori Euregio: candidature entro il 15 maggio
Giovani ricercatori sotto i 35 anni possono inviare, entro il 15 maggio, le loro presentazioni e lavori di ricerca in occasione dell’undicesima edizione del Premio giovani ricercatori Euregio.
-
Il premio Paul Flora 2022 va a Esther Strauß
L’artista Esther Strauß è la vincitrice dell’edizione di quest’anno del Premio Paul Flora, sostenuto con 10.000 euro. La cerimonia di premiazione avrà luogo in autunno nel Taxispalais di Innsbruck.
-
Consiglio dei cittadini dell’Euregio: evento a Bressanone il 6 maggio
Oggi (4 maggio) ad Arco il gazebo che ha informato la cittadinanza sugli obiettivi del Consiglio delle cittadine e dei cittadini dell’Euregio. Domani, venerdì 6 maggio, sarà la volta di Bressanone.
-
L'assistenza sanitaria territoriale è in fase di ampliamento
I fondi del "Piano nazionale per la ripresa e la resilienza" vengono utilizzati per cofinanziare progetti strategici nel settore sanitario. La Provincia e l’Azienda sanitaria li hanno presentati oggi.
-
Centinaia di giovani alla scoperta della prima Fiera delle lingue
Le lingue e le sue opportunità al centro della Fiera inaugurata oggi (4 maggio) al Noi Tech Park. Giornata incentrata sull’apprendimento e gli scambi linguistici dedicati a studenti ed adulti.
-
PNRR: oltre 5 milioni di euro per edifici storici e paesaggio rurale
C’è tempo fino al 20 maggio per presentare proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale.
-
Il centro visitatori GEOPARC Bletterbach ad Aldino sarà ampliato
Via libera della Giunta per la ristrutturazione e l’ampliamento del centro visitatori GEOPARC Bletterbach nel Comune di Aldino.