News
-
Rio Fago: lavori di messa in sicurezza tra San Genesio e Bolzano
L’Ufficio sistemazione bacini montani Nord ha avviato i lavori su una via d’accesso al rio Fago per la messa in sicurezza da inondazioni e alluvioni. Chiuso temporaneamente il sentiero 5A.
-
Centro russo Borodina: sospesa la collaborazione
La Provincia ha interrotto la collaborazione con il partner russo del Centro russo Borodina di Merano. La collaborazione resterà sospesa fino al termine del conflitto armato.
-
René Ploner nuovo segretario particolare dell’assessore Achammer
René Ploner è il nuovo segretario particolare dell’assessore Achammer. L’avvocato 24enne succederà da domani 1° marzo a Dietmar Pattis.
-
Parte la lotta biologica contro la processionaria
In Val Venosta da domani (1° marzo) in molti Comuni verrà sparsa con l’elicottero una preparazione ad hoc per combattere la processionaria.
-
Conflitto in Ucraina: coordinamento per l’accoglienza dei profughi
Una task force avrà il compito di garantire il coordinamento dell’accoglienza dei rifugiati dall’Ucraina. Questo è emerso dall’incontro odierno tra Provincia, Comuni e Commissariato di Governo.
-
Euregio Talk, collaborazione euroregionale nella mobilità sostenibile
Al via il primo dei tre webinar dedicati alla mobilità sostenibile sui territori e le comunità dell’Euregio. Prossimo appuntamento il prossimo 23 marzo.
-
Prima la musica 2022 al via mercoledì
Oltre 700 giovani musicisti di talento anche altoatesini dal 2 a 10 marzo competeranno nell’ambito del concorso che coinvolge tutto il Tirolo dal titolo "Prima la musica" che si svolge a Innsbruck.
-
Lavori di manutenzione sul fiume Rienza a Brunico
L’Ufficio sistemazione bacini montani Est ha avviato i lavori di manutenzione degli argini lungo il fiume Rienza in tutta l’area urbana di Brunico.
-
Comitato per la cultura edilizia e il paesaggio: natura al primo posto
Paesaggio, turismo e legge Territorio e paesaggio: questi i temi al centro di un incontro fra l’assessora Hochgruber Kuenzer e il Comitato provinciale per la cultura edilizia e il paesaggio.
-
Meteo: l'inverno è stato molto secco
In base ai dati resi noti dall’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe dell’Agenzia per la Protezione civile l’inverno è stato piuttosto secco e mite.