News
-
PNRR per il risanamento scolastico: presentati 19 progetti
I Comuni altoatesini hanno presentato 19 progetti di risanamento scolastico da finanziare tramite i fondi del PNRR. Il nucleo di valutazione ha inviato la graduatoria al Ministero dell’Istruzione.
-
Lavori urgenti tra Chiusa e Ponte Gardena: chiusa la pista ciclabile
Lavori urgenti dell’Ufficio Bacini montani nord impongono la chiusura della pista ciclabile lungo l’Isarco fra Chiusa e Ponte Gardena nei giorni lavorativi.
-
Insieme per la sostenibilità: dall'8 marzo tour in Alto Adige
La strategia di sostenibilità dell’Alto Adige va scritta insieme a tutte le parti interessate. Dall’8 marzo in tutta la provincia otto incontri serali, otto workshop e un sondaggio online.
-
Conservazione del paesaggio: approvate le nuove linee guida
La Giunta provinciale ha approvato le nuove linee guida per interventi di cura del paesaggio. I tetti in paglia e i piccoli interventi saranno sostenuti dalla Soprintendenza ai beni culturali.
-
Natura, paesaggio e sviluppo del territorio: cercansi esperti tecnici
La Ripartizione Natura, paesaggio e sviluppo del territorio cerca tre esperti nelle materie tecniche. I posti a tempo pieno sono banditi con concorso pubblico. Candidature entro il 31 marzo.
-
Nuove aule per il polo scolastico "Galileo Galilei"
L’Istituto di istruzione secondaria superiore "Galileo Galilei" di Bolzano è stato ampliato. L’assessore provinciale Bessone lo ha visitato per esaminare i lavori.
-
Violenza di genere, nuovi percorsi formativi per la popolazione
L’assessore alla cultura italiana Giuliano Vettorato ha incontrato oggi online le agenzie educative in lingua italiana. Nuovi percorsi formativi sul tema della violenza di genere.
-
Qualità dell'aria, continua il trend positivo per il biossido di azoto
Presentati i dati della qualità dell’aria 2021 in Alto Adige. Confermato l’andamento positivo per l’NO2. Vettorato: “Dati confortanti per rientrare nei valori limite del biossido di azoto”.
-
"la mia.la tua.la nostra Autonomia": scadenza prolungata al 7 marzo
C’è tempo fino a lunedì 7 marzo per comunicare le iniziative di cittadinanza attiva 2022: quest’anno le proposte si concentrano sull’Autonomia, di cui si festeggiano i 50 anni dal Secondo Statuto.
-
Carnevale: uffici provinciali chiusi per due pomeriggi
Domani, giovedì grasso 24 febbraio, e martedì grasso 1 marzo, gli Uffici e i servizi a sportello della pubblica amministrazione resteranno chiusi nel pomeriggio.