News
-
La Giunta si riunisce l'8 ottobre, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 8 otobre è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Il presidente Kompatscher consegna le ultime tre medaglie al merito
Matteo Zago, Antonia Kerschbaumer e Alois Mantinger (†), rappresentato dalla moglie, hanno ricevuto oggi (4 ottobre) le loro medaglie, per essersi distinti nell’impegno verso il bene comune.
-
Siti web provinciali, possibili interruzioni l'8 ottobre
Martedì 8 ottobre, dalle 18.30 alle 22.30, potrebbero verificarsi temporanee interruzioni dei siti internet e dei servizi digitali della Provincia a causa di lavori di manutenzione
-
13 ottobre: Scavi archeologici nell’eremo di Oansiedl a Trodena
Giornata di apertura all’eremo di Oansiedl a Trodena, risalente al XVII secolo. Appuntamento per i visitatori domenica 13 ottobre.
-
Laurun deboriada: materiale didattico per rafforzare la lingua ladina
Presentato il materiale didattico per le scuole primarie ad arricchimento e sostegno della lingua ladina
-
Alfreider a Bruxelles: focus sulle lingue minoritarie
L’assessore Daniel Alfreider è stato a Bruxelles in occasione di una conferenza sulle lingue minoritarie: dialogo con le altoatesine e gli altoatesini che lavorano nella capitale dell’UE.
-
Fit4Co, le amministrazioni al lavoro per superare i confini
A Dobbiaco l’evento inaugurale della seconda edizione del progetto INTERREG Fit4Co. L’assessora Amhof: “Un programma di successo per rafforzare la cooperazione tra amministrazioni nell’Euregio”.
-
Biennale dei Licei Artistici: premiato il “Pascoli” di Bolzano
Gli studenti Pascoli" di Bolzano protagonisti alla Biennale dei Licei Artistici di Roma. Premiate due opere dell’indirizzo Arti Figurative.
-
Fiaba day: una giornata per abbattere le barriere architettoniche
Domenica, 6 ottobre, si celebra la 22esima edizione della Giornata nazionale per l‘abbattimento delle barriere architettoniche.
-
Astat: altoatesini più consapevoli sui temi di protezione civile
L’indagine campionaria di Astat, in collaborazione con l’Ufficio provinciale Protezione Civile, rileva un aumento della consapevolezza degli altoatesini sul tema della prevenzione dei rischi.