News
-
Conferenza Regioni: misure anti-Covid, impianti funiviari e PNRR
Ulteriori misure anti-Covid, impianti di risalita e PNRR, questi alcuni dei temi all’ordine del giorno della Conferenza delle Regioni, alla quale ha preso parte il presidente Kompatscher.
-
Attrattività posto lavoro in Alto Adige, evento finale il 19 novembre
Provincia e Camera Commercio domani (19 novembre) presentano alle parti sociali proposte per aumentare l’attrattività posto di lavoro in Alto Adige. Conferenza stampa con assessore Achammer ore 10.30.
-
Incentivi economia montana, finanziate l'82% di tutte le richieste
Le incentivazioni dell’economia montana e il nuovo sistema di finanziamento al centro della conferenza stampa di oggi del presidente Kompatscher e dell’assessore Schuler (18 novembre).
-
Strutture protettive a Verda e lungo il rio Wengener
Per conto dell’Ufficio sistemazione bacini montani Est dell’Agenzia per la Protezione civile sono stati effettuati numerosi lavori si messa in sicurezza in Val Badia.
-
Ferrovia: parte la circonvallazione ferroviaria di Bolzano
Può iniziare subito la progettazione del secondo lotto di costruzione delle tratte d’accesso al BBT, cioè la circonvallazione ferroviaria di Bolzano.
-
Dieci nuove stazioni di misurazione meteo sono ora online
Altre dieci nuove stazioni meteorologiche completano ora la rete di misurazione dell’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe dell’Agenzia per la Protezione civile.
-
Audit familiaelavoro: consegna certificati il 25 novembre
Prosegue la collaborazione tra la Provincia e la Camera di Commercio nel campo dell’audit famigliaelavoro. Giovedì 25 novembre la consegna dei certificati alle imprese.
-
Coronavirus: segnale chiaro da parti sociali e datoriali
È online la dichiarazione congiunta concordata l’11 novembre tra Giunta provinciale e parti sociali e datoriali. Faranno seguito misure concrete contro la pandemia.
-
PNRR: Kompatscher e Alfreider dal ministro Giovannini
Il Piano nazionale di sviluppo del PNRR al centro del colloquio odierno del presidente Kompatscher e dell’assessore Alfreider con il Ministro Giovannini.
-
Bonus IT, presentate circa 9.500 domande di rimborso
Le tre direzioni scolastiche provinciali hanno ricevuto finora quasi 9500 richieste di rimborso per le spese informatiche riservate al personale delle scuole e degli asili.