News
-
Protezione civile: novità per i veicoli con targa speciale
Nella seduta di oggi (15 febbraio) la Giunta, su proposta dell’assessore Schuler, ha deliberato alcune novità per quanto riguarda i veicoli di servizio con targhe speciali.
-
Laces: accordo tra Provincia e Comune sul maso Haller
Soprintendenza ai Beni Culturali e Comune hanno raggiunto un accordo sulla conservazione del maso Haller di Laces. Sì ai nuovi appartamenti, ma la facciata storica sarà conservata.
-
Esperto in bioedilizia degli edifici: nuova qualifica professionale
In futuro sarà possibile ottenere la qualifica professionale di esperto in bioedilizia presso l’Istituto Tecnico provinciale di Silandro. La Giunta provinciale ha definito oggi i requisiti.
-
Elisabethinum: Giunta nomina i membri del Consiglio di amministrazione
Veronika Rieder, Daniela Galastri Pellegrini e Ulrike Knapp Thalmann rappresenteranno la Provincia nel Consiglio di amministrazione della fondazione "Collegio studentesco Elisabethinum".
-
Cultura, contributo per la Fondazione Tinne
La Giunta ha stanziato la somma di 125.000 euro a favore della "Fondazione Tinne" con sede a Chiusa, quale prima parte di finanziamento per il 2022.
-
Giunta: ulteriori contributi per la lotta al bostrico
La massiccia moltiplicazione del bostrico porta all’indebolimento delle nostre foreste ed alla morte degli alberi. La Giunta ha stanziato ulteriori contributi per contrastare il bostrico.
-
Incendi di camini: manutenere e pulire gli impianti di riscaldamento
Impianti di riscaldamento e camini vanno manutenuti, spiegano i Vigili del fuoco permanenti e l’Unione dei Vigili del fuoco volontari con le associazioni di categoria degli spazzacamini e dei fumisti.
-
Achammer incontra il direttivo ASUS: sostenere gli studenti
L’assessore Philipp Achammer ha incontrato oggi a Bolzano i membri del nuovo direttivo dell’Associazione Universitaria Sudtirolese (sh.asus). Focus su alloggi e borse di studio.
-
Avanzano i lavori per la messa in sicurezza di Bressanone dalle piene
L’Isarco viene ampliato a Bressanone all’altezza dell’Aquarena per rafforzare la protezione dalle inondazioni. Procedono i lavori dell’Ufficio sistemazione bacini montano Nord.
-
Nevicate: appello all'attenzione dalla Protezione civile
Nevicate in fondovalle: la Conferenza di valutazione dello stato di protezione civile, sulla base dei bollettini di allerta del Centro funzionale provinciale, mette in guardia la popolazione.