News
-
Perforatrice BBT al Brennero. Kompatscher e Alfreider "pietra miliare"
Con la perforatrice "Serena" il tunnel esplorativo della galleria di base ha raggiunto oggi il Brennero. Kompatscher e Alfreider hanno parlato di "pietra miliare" per la mobilità sostenibile.
-
Ambiente e cultura s'incontrano, il 29 novembre nuovo appuntamento
“Aria e radiazioni: come orientarsi, immersi nell’inquinamento?” è il titolo della quarta conferenza a tema ambientale in programma lunedì 29 novembre, alle ore 18, al Centro Trevi a Bolzano.
-
Arge Alp, il 26 novembre a Chiavenna Conferenza dei Capi di Governo
Le Regioni Arge Alp si riuniranno per discutere della collaborazione in tema di sviluppo sostenibile ed economia circolare, sport e grandi eventi, cooperazione nelle emergenze e future strategie.
-
Coronavirus: nuova Ordinanza con precisazioni
L’Ordinanza n. 35 pubblicata oggi contiene quattro chiarimenti sulle regole anti Covid riguardo ai Mercatini di Natale, al settore educativo ed ai 20 Comuni “speciali”.
-
Azioni contro la violenza sulle donne dal 25 novembre al 10 dicembre
Azioni per la Giornata internazionale contro violenza sulle donne dal 25 novembre al 10 dicembre organizzate dalla Commissione provinciale pari opportunità assieme a varie associazioni.
-
Fotovoltaico, kick-off del nuovo tavolo di lavoro in Alto Adige
Avviato il nuovo tavolo di lavoro per individuare le strategie per l’aumento di produzione di energia elettrica rinnovabile in Alto Adige. Vettorato: “Sfruttare l’utilizzo capillare del fotovoltaico”.
-
EuregioMusicCamp 2022: aperte le iscrizioni
I giovani talenti musicali possono ora iscriversi all’Euregio Music Camp, che si svolgerà dal 23 al 31 luglio 2022.
-
Bacini montani: ripristinate le briglie lungo il Wadlbach a Sesto
Conclusi i lavori di ripristino e manutenzione lungo il rio Wadlbach a Sesto.
-
La Provincia versa a IDM i fondi per 12 progetti cinematografici
Dodici progetti cinematografici con un "effetto Alto Adige" da 2,2 milioni di euro riceveranno 1,23 milioni di euro di finanziamenti da parte della Provincia attraverso la propria controllata IDM.
-
Con nuovi fondi finanziate varie opere
OK dalla Giunta a varie opere pubbliche. Assessore Bessone: "Con l’impegno di nuovi fondi possibile proseguire la realizzazione di opere o l’avvio di altre riferite a scuole, musei e punti logistici".