News
-
Registri parrocchiali dell'Alto Adige online: presentazione il 3 marzo
Conferenza stampa con l’assessora Kuenzer, il conservatore Dalla Torre e l’archivista Roilo il 3 marzo: ora consultabili anche online i registri parrocchiali dell’Alto Adige.
-
Corso sulla mobilità 2022: focus sulla mobilità pubblica
L’edizione 2022 del Corso sulla mobilità parte ad aprile. Il corso insegna a pianificare infrastrutture per la mobilità sostenibile nella teoria e nella pratica. Iscrizioni entro il 31 marzo 2022.
-
Bando per un posto all'Istituto Provinciale di Assistenza all'Infanzia
Per l’Istituto Provinciale di Assistenza all’Infanzia la Provincia cerca un o una assistente all’infanzia a tempo pieno tramite bando di concorso pubblico. Candidature entro il 16 marzo.
-
“Eureka!”, riparte il concorso per giovani inventori
Al via la seconda edizione del bando per promuovere le discipline scientifiche a tutti i livelli. Iscrizioni fino al 30 giugno 2022. Vettorato: "Promuovere una cultura scientifica tra i giovani".
-
Presentazione dell'iniziativa per la Festa della Donna il 4 marzo
La Commissione provinciale pari opportunità organizza per la Festa della Donna una video installazione con le associazioni della provincia. Il 4 marzo verrà presentato il progetto "Alziamo la voce".
-
Martedì 1 marzo niente Giunta né conferenza stampa
Martedì 1 marzo la seduta di Giunta non si terrà. Di conseguenza non si terrà neppure la consueta conferenza stampa a margine.
-
PNRR per il risanamento scolastico: presentati 19 progetti
I Comuni altoatesini hanno presentato 19 progetti di risanamento scolastico da finanziare tramite i fondi del PNRR. Il nucleo di valutazione ha inviato la graduatoria al Ministero dell’Istruzione.
-
Lavori urgenti tra Chiusa e Ponte Gardena: chiusa la pista ciclabile
Lavori urgenti dell’Ufficio Bacini montani nord impongono la chiusura della pista ciclabile lungo l’Isarco fra Chiusa e Ponte Gardena nei giorni lavorativi.
-
Insieme per la sostenibilità: dall'8 marzo tour in Alto Adige
La strategia di sostenibilità dell’Alto Adige va scritta insieme a tutte le parti interessate. Dall’8 marzo in tutta la provincia otto incontri serali, otto workshop e un sondaggio online.
-
Conservazione del paesaggio: approvate le nuove linee guida
La Giunta provinciale ha approvato le nuove linee guida per interventi di cura del paesaggio. I tetti in paglia e i piccoli interventi saranno sostenuti dalla Soprintendenza ai beni culturali.