News
-
Famiglia e lavoro: incontro sulle misure di conciliazione
La conciliazione famiglia-lavoro al centro di un incontro tra la Giunta e i rappresentanti di Economia Alto Adige, Alleanza per le famiglie e KFS Katholischer Familienverband.
-
Elevato pericolo incendi boschivi: necessarie particolari precauzioni
Per l’assenza di precipitazioni ed a causa del forte vento in alcune zone il rischio di incendi boschivi si presenta elevato. L’assessore Schuler invita alla prudenza.
-
Bassa Atesina, tratte d’accesso BBT da inserire nei piani regolatori
Tratte d’accesso al BBT nella Bassa Atesina al centro dell’incontro tra Kompatscher, Fugatti e i vertici del BBT. Per proseguire la progettazione, l’opera va inserita nei piani regolatori comunali.
-
CAB: focus su digitalizzazione, resilienza e sviluppo della ferrovia
Nel 2022 la Comunità d’Azione Ferrovia del Brennero (CAB) si occuperà di digitalizzazione, resilienza e sviluppo della ferrovia, secondo l’assessore e il presidente della Camera di Commercio Ebner.
-
EuregioAuPair, soggiorni alla pari per giovani dei tre territori
L’Euregio sostiene i giovani dei tre territori tra i 18 e i 30 anni che vogliono trascorrere un soggiorno alla pari in Tirolo, Alto Adige o Trentino per favorire la conoscenza reciproca.
-
Giunta provinciale: l'8 marzo conferenza stampa in diretta web
Martedì 8 marzo si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
I registri parrocchiali dell'Alto Adige ora sono online
Da oggi è possibile accedere ai registri parrocchiali sudtirolesi online su www.registriparrocchiali-altoadige.findbuch.net, dall’anno 1565 fino al 1923.
-
Formazione maestro artigiano: innovazione e digitalizzazione
Il know-how nel campo dell’innovazione e della digitalizzazione è importante anche nel settore artigianale e di recente è stato inserito nella formazione dei maestri artigiani in Alto Adige.
-
Cercansi tecniche e tecnici per l'integrazione lavorativa
La Provincia cerca tecniche e tecnici per l’integrazione lavorativa. L’assunzione a tempo determinato avverrà a seguito di una selezione pubblica. Candidature entro il 28 marzo.
-
"Terra Raetica": una visione per il futuro della mobilità alpina
I decisori del Cantone dei Grigioni, del Tirolo, dell’Alto Adige e della Lombardia hanno definito i prossimi passi per esaminare i collegamenti ferroviari transfrontalieri nella "Terra Raetica".