News
-
Insegnamento dell'etica in alternativa a quello della religione
Nelle scuole altoatesine dovrebbe essere introdotto l’insegnamento obbligatorio dell’etica in alternativa a quello della religione. Possibile attuazione nel 2023/24.
-
Alto Adige e Trentino assumono la Presidenza di Eusalp nel 2022
Protezione del clima e tutela della montagna sono due punti centrali della Presidenza EUSALP ha dichiarato il presidente Kompatscher durante la cerimonia che ha concluso la Presidenza francese.
-
La legge sulla prevenzione della violenza in vigore dal 17 dicembre
Da gennaio si lavorerà, tra l’altro, sui criteri per il nuovo fondo di solidarietà. Per l’assessora Deeg, questa misura rafforzerà il supporto, la prevenzione e il networking.
-
Cultura, nuova collaborazione tra i Teatri Stabili del Nord-Est
I Teatri Stabili di Bolzano, del Friuli Venezia Giulia e del Veneto hanno siglato un accordo per rafforzare la collaborazione all’interno delle tre regioni. Soddisfatto l’assessore Giuliano Vettorato.
-
Ripartizione lavoro: procedura di selezione per la Direzione
Dal 15 dicembre sarà possibile prendere parte alla procedura di selezione per la direzione della Ripartizione lavoro e per l’Ufficio Vigilanza e consulenza della Ripartizione enti locali e sport.
-
Bacini montani: messi in sicurezza i rii Schade e Braies
I lavori per la messa in sicurezza dei torrenti Schade e Braies nel Comune di Braies per conto dell’Ufficio bacini montani Est sono stati completati.
-
Ricerca scientifica: a Simon Rauch il Junior Research Award 2021
Oggi (14 dicembre) la cerimonia ufficiale al NOI Techpark a Bolzano. Premiato Simon Rauch, esperto di medicina di montagna. Menzioni speciali per Daniela Eisenstecken e Andreas Pircher.
-
Dopo un intenso weekend vaccinale continua la campagna di richiamo
Nella conferenza stampa di oggi (14 dicembre) l’assessore Widmann ha fornito informazioni sugli attuali sviluppi della campagna vaccinale contro il Covid-19.
-
Democrazia diretta: referendum rinviato a causa della pandemia
Il referendum previsto per il 30 gennaio 2022, che mira a confermare la legge modificata sulla democrazia diretta, per il momento è stato rinviato di 60 giorni.
-
Sarà ampliata e resa più sicura la strada provinciale di Cologna
La strada provinciale di Cologna sarà sistemata per consentire il transito dei tornanti per bus e camion. La Giunta ha approvato le caratteristiche tecniche.