News
-
What do you want for future?, imparare l’inglese parlando di ambiente
Presentato il progetto sull’apprendimento dell’inglese grazie a un percorso sui temi dell’ambiente e del clima. Vettorato: “Conoscere il proprio territorio grazie a una visione internazionale".
-
Integrazione: 12 cittadini extracomunitari superano i test di lingua
La conoscenza dell’italiano o del tedesco è un criterio di ammissione per ricevere gli assegni familiari e per i figli della Provincia. I primi test sono stati effettuati con successo.
-
Kompatscher augura al Governo austriaco "successo e continuità"
Oggi ha prestato giuramento il nuovo Governo austriaco. Il presidente Kompatscher invia i propri auguri al nuovo cancelliere Nehammer ed al suo Governo ed auspica una buona collaborazione.
-
Borse di studio universitarie: pubblicata la graduatoria provvisoria
La graduatoria provvisoria per l’assegnazione delle borse di studio è stata pubblicata oggi lunedì 6 dicembre. Richieste di rettifica entro il 23 dicembre.
-
Aiuti Covid al terzo settore: domande entro l'11 dicembre
Scade l’11 dicembre il termine per presentare domanda di sostegno finanziario allo Stato per le organizzazioni del terzo settore penalizzate economicamente dalla pandemia.
-
Relazione al bilancio 2022: il 7 dicembre punto stampa con Kompatscher
Dopo la Relazione al bilancio di previsione 2022 in Consiglio provinciale, il presidente Arno Kompatscher incontrerà i media. Punto stampa con obbligo di accredito martedì 7 dicembre, dalle ore 17.
-
Praticantati estivi in Provincia, domande entro il 31 gennaio
200 studenti e giovani laureati avranno l’opportunità di conoscere il mondo del lavoro presso l’Amministrazione provinciale grazie ai praticantati estivi 2022. Domande entro il 31 gennaio.
-
Presentazione della Relazione sul mercato del lavoro il 13 dicembre
Il mercato del lavoro altoatesino nel periodo maggio-ottobre 2021 ha recuperato la performance dell’anno pre-pandemico 2019? L’ultimo rapporto sul mercato del lavoro risponde a questa domanda.
-
Coronavirus: appello alla vaccinazione e al rispetto delle regole
L’accordo unanime espresso nel corso di una riunione tra Giunta provinciale ed esponenti delle parti sociali, associazioni e organizzazioni: tutti sono chiamati ad agire per evitare un nuovo lockdown.
-
Coronavirus: l'Alto Adige recepisce le norme statali sul Green Pass
Dal 6 dicembre l’Alto Adige recepisce le norme statali sul Green Pass. Si aggiungono le norme “2G” nella gastronomia e nelle aree di intrattenimento. Kompatscher ha firmato l’Ordinanza nr. 37.