News
-
Stazioni sciistiche: sussidi nuovamente possibili
In accordo con le nuove linee guida "sostenibili", la Provincia di Bolzano d’ora in poi sosterrà principalmente i piccoli comprensori sciistici, inizialmente fino al 2023.
-
Settore alberghiero: ampliamenti qualitativi ancora possibili
Le attività alberghiere possono continuare a espandersi a condizione che non vengano creati ulteriori letti per gli ospiti. È stato deciso oggi (8 marzo) dalla giunta provinciale.
-
Galleria di Monte Tondo: approvati nuovo tratto e specifiche tecniche
Approvati dalla Giunta i dati tecnici e il nuovo tracciato della circonvallazione che collega la strada statale della Val Sarentino con la strada statale del Brennero e Via Innsbruck a Bolzano.
-
San Candido: la Giunta approva il progetto della galleria combinata
La Giunta ha approvato il progetto per la nuova circonvallazione di San Candido. Un intervento che punta sulla sinergia. La nuova galleria fungerà da dissipatore idraulico in caso di alluvioni.
-
Contributo straordinario per contrastare gli elevati costi energetici
500 euro è il contributo aggiuntivo una tantum che viene messo a disposizione dei beneficiari del contributo per spese abitative accessorie per l’aumento dei costi energetici.
-
La Provincia apre a Bolzano centro di accoglienza per profughi ucraini
La Provincia mette a disposizione dei rifugiati ucraini una struttura di prima accoglienza e opzioni di alloggio a misura di bambino nelle strutture di accoglienza.
-
Contributi per l'interramento di linee aeree nei parchi naturali
I nuovi criteri prevedono la reintroduzione del contributo fino al 50% per l’interramento di linee aeree a media e bassa tensione nei parchi naturali della Provincia.
-
Teleriscaldamento, domande di contributo prorogate al 30 giugno
Via libera della Giunta, su proposta dell’assessore Vettorato, alla proroga per la presentazione delle domande di contributo per l’incentivazione di sistemi di teleriscaldamento esistenti.
-
Fondi Borghi PNRR, l’Alto Adige propone Stelvio
La Provincia presenterà al Ministero della Cultura il progetto per la riqualificazione del paese di Stelvio, dopo la certificazione della Commissione di valutazione. Sei progetti analizzati.
-
Fondazione "Rifugio Europa": ok allo statuto, nominati i consiglieri
Progetto Fondazione "Rifugio Europa", la Giunta approva lo statuto e nomina i propri rappresentanti nel Consiglio della Fondazione.