News
-
Scuola, da gennaio iscrizioni online per l'anno 2022/23
Le tre Intendenze hanno comunicato le date per le iscrizioni al prossimo anno scolastico. Procedure online con SPID o Carta Servizi, si parte il 10 gennaio con le scuole dell’infanzia e primarie.
-
Nuovo numero di LP dedicato alla sostenibilità dell'Alto Adige
Il sesto numero di LP è stato pubblicato ed è dedicato al tema della sostenibilità. La rivistà è disponibile gratuitamente in versione cartacea e online.
-
Impianti a fune: 357 in funzione lo scorso anno in Alto Adige
I dati sullo sviluppo del settore degli impianti a fune per l’anno 2020 sono ora disponibili nella pubblicazione dell’Ufficio funivie e ASTAT.
-
L'assessore Schuler a Roma: focus sulle politiche agricole comuni
Il ministro all’Agricoltura Stefano Patualnelli ha esposto oggi a Roma la sua proposta di Politica Agricola Comune (PAC) 2023-2027. All’incontro ha partecipato anche l’assessore provinciale Schuler.
-
Mercato del lavoro in ripresa nel semestre estivo 2021
Un incremento dell’occupazione del 4,3 per cento rispetto all’anno scorso, ma solo dello 0,2 per cento rispetto al 2019: sono i dati che emergono dal rapporto dell’Osservatorio Mercato del lavoro.
-
Edilizia abitativa, chiuse dal 23 dicembre le sedi distaccate
A Brunico, Bressanone, Merano e Silandro si possono ottenere informazioni sull’edilizia abitativa agevolata. Le filiali sono aperte fino al 22 dicembre.
-
Weekend vaccinale, la Giunta ringrazia: tutti hanno contribuito
Si conclude stasera l’iniziativa “L’Alto Adige si vaccina”. La Giunta ringrazia tutte e tutti coloro che hanno contribuito all’operazione e a chi si è vaccinato, rinnovando l’appello alla terza dose.
-
Pubblica amministrazione, incontro fra Giunta ed Economia Alto Adige
Razionalizzazione e sviluppo della pubblica amministrazione e dei suoi servizi i temi di un incontro online fra i componenti della Giunta provinciale e i rappresentanti di Economia Alto Adige.
-
Ferrovie: nuove proposte per il corridoio del Brennero
Recenti studi sui trasporti confermano la necessità di potenziare le ferrovie lungo l’asse del Brennero. Kompatscher e Alfreider chiedono un maggiore impegno per l’ampliamento dei tratti.
-
Il ficus di Giovanni Falcone da Palermo alla Provincia di Bolzano
Il presidente Arno Kompatscher, assieme all’assessore Schuler e al direttore Unterthiner, hanno consegnato al sindaco di Bolzano, Renzo Caramaschi, il “ficus della legalità”.