News
-
Rinnovata la convenzione con la RAI
L’accordo tra la Provincia, il Consiglio dei Ministri e la Rai sulle trasmissioni radiotelevisive tedesche e ladine sarà rinnovato fino al 2024. La Provincia ha dato il via libera.
-
Bolzano: la funicolare del Virgolo sotto tutela dei Beni culturali
Oggi (21 dicembre), la Giunta provinciale ha approvato la delibera per la protezione diretta del percorso storico della funicolare del Virgolo.
-
Formazione professionale, via libera al piano per il 2022
La Giunta ha approvato oggi (21 dicembre) il piano formativo della Formazione professionale italiana e tedesca e della Scuola professionale per l’artigianato artistico della Val Gardena.
-
Formazione post-universitaria, novità per le borse di studio
La Giunta ha approvato i nuovi criteri per la concessione di borse di studio per i corsi di formazione post-universitaria.
-
Inserimento lavorativo, si amplia il progetto
Nell’ambito del progetto “Plus +35”, le persone con disabilità trovano lavoro nel settore pubblico. A causa del grande interesse, le posizioni disponibili sono state aumentate a 162.
-
Festività, il grazie di Mattarella agli amministratori locali
Il presidente Kompatscher ha partecipato oggi alla tradizionale cerimonia di scambio degli auguri di fine anno al Quirinale: "Grazie a Mattarella, sempre sensibile alle questioni altoatesine".
-
Schuler sulla PAC: sostenere maggiormente l'agricoltura di montagna
In discussione la proposta del Ministro dell’Agricoltura Stefano Patuanelli per la Politica Agricola Comune. Oggi (20 dicembre) l’incontro a Roma con le proposte migliorative di Schuler.
-
Agricoltura: aumento dei costi massimi ammissibili
La Commissione tecnica, che fissa annualmente i costi massimi ammissibili per i progetti di investimento edili e di ingegneria meccanica, ha approvato il listino prezzi 2022.
-
RienzAct: protezione da inondazioni e sviluppo fluviale sostenibile
Concluso il progetto, si guarda con fiducia al futuro per la realizzazione di interventi di sicurezza del territorio in armonia con l’ambiente
-
Escursioni invernali nel rispetto della fauna selvatica
Agli escursionisti con ciaspole e sci l’invito ad un comportamento rispettoso per non allarmare e indebolire la fauna selvatica durante lo svernamento. Nuove aree per la campagna "Libertà e rispetto".