News
-
Tatuaggi: nuove regole e maggiore sicurezza dal 4 gennaio
Dal 4 gennaio 2022 è in vigore il Regolamento europeo per rendere gli inchiostri per tatuaggi più sicuri per la salute. Restrizioni sulle sostanze contenute nei colori.
-
Pari opportunità: entro il 20 gennaio domande di contributo a progetti
C’è tempo fino al 20 gennaio per presentare al Servizio donna progetti che contribuiscono alla realizzazione delle pari opportunità fra donna e uomo e alla parità tra i sessi in tutti gli ambiti.
-
Comitato etico: due serate sul suicidio medicalmente assistito
Il Comitato etico provinciale organizza due serate informative presso il Film Club, in via Streiter a Bolzano, sul tema del suicidio medicalmente assistito.
-
14 gennaio: conferenza stampa su "Sostegni famigliari precoci"
Il progetto di ricerca avviato alcuni anni fa viene ora esteso a tutto l’Alto Adige. L’assessora Deeg e l’assessore Widmann presentano l’offerta sociosanitaria “Sostegni precoci”.
-
“Convivere in Alto Adige”: la campagna informativa parte il 10 gennaio
Parte il 10 gennaio la campagna informativa "Vivere insieme in Alto Adige".
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 10 al 16 gennaio 2022
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Trasporto pubblico locale: possibili interruzioni dal 10 gennaio
A causa dell’aumento del numero di contagi e delle misure restrittive per il trasporto pubblico, gli operatori del servizio di linea prevedono possibili disservizi per bus e treni dal 10 gennaio.
-
Nuova ordinanza Covid-19, ampliate le regole sul Green Pass rafforzato
Il Presidente Kompatscher ha firmato l’ordinanza Nr. 1 del 2022. Raccomandati la mascherina anche in casa con ospiti non conviventi e test per i lavoratori in caso di casi di positività in azienda.
-
La Giunta provinciale si riunisce martedì 11 gennaio 2022
Martedì 11 gennaio 2022 si riunirà la Giunta provinciale. La conferenza stampa si terrà in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Rivendita di veicoli: tassa automobilistica sospesa automaticamente
Dal 2022 ai rivenditori di veicoli usati sarà concessa automaticamente la sospensione del pagamento della tassa automobilistica unicamente a fronte della cosiddetta "minivoltura".