News
-
Giornate speciali per i giovani nei Parchi dell’Alto Adige
Giornate ricche di nuove esperienze per bambini ed adolescenti nei 7 Parchi naturali e nel Parco nazionale dello Stelvio.
-
Kompatscher ha ricevuto il presidente di Assoimprenditori, Oberrauch
Incontro a Palazzo Widmann fra Arno Kompatscher e il nuovo presidente di Assoimprenditori, Heiner Oberrauch. Sempre più intenso il dialogo fra politica ed economia.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 5 all'11 luglio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Giunta provinciale, il 6 luglio conferenza stampa in diretta web
Martedì 6 luglio si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Il presidente Kompatscher la prossima settimana a Vienna
All’inizio della prossima settimana, il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, si recherà a Vienna per una serie di colloqui politici.
-
Euregio, aperte le iscrizioni per il premio “Euregio Innovazione 2021"
I ricercatori dell’Euregio che hanno sviluppato soluzioni energetiche innovative possono iscriversi al premio “Euregio Innovazione 2021” sino al 28 agosto. Premio da 10.000 euro.
-
Rifugio Petrarca, procedono bene i lavori di ricostruzione
I lavori per la costruzione del nuovo rifugio Petrarca procedono bene. Possibile riapertura entro l’estate 2022. Sopralluogo dell’assessore Bessone.
-
Bostrico dell’abete rosso in forte aumento a causa del caldo
Con l’ondata di caldo un incremento massiccio delle popolazioni di bostrico dell’abete rosso o tipografo. Necessarie misure di controllo e lotta dei parassiti.
-
Carta Nonni: domanda online dal 1° luglio
I nonni che desiderano usufruire degli sconti previsti dall’EuregioFamilyPass Alto Adige possono richiedere la “Carta Nonni” dal 1° luglio.
-
Sospesi finanziamenti Covid-19 per imprese e liberi professionisti
Sospesi i finanziamenti bancari previsti nell’ambito dell’emergenza Covid-19 da concedere ai sensi del “Protocollo d’intesa” tra Provincia e gli istituti di credito. Atteso via libera dall’UE.