News
-
Dobbiaco: sì a ridefinizione dei confini del parco naturale Tre Cime
La Giunta provinciale oggi (3 marzo) ha accolto sostanzialmente la richiesta del Comune di Dobbiaco di modifica del vincolo paesaggistico del parco naturale Tre Cime.
-
Edilizia agevolata: rendere possibile il sogno della prima casa
L’assessora Deeg invita i Comuni a mettere a disposizione maggiori aree per andare incontro alle esigenze delle giovani coppie.
-
Coronavirus: in arrivo misure aggiuntive
Il punto sul Coronavirus oggi in Giunta (3 marzo). In arrivo misure aggiuntive nei Comuni visitati dai 4 turisti risultati positivi al Covid-19 al rientro in Germania.
-
Infrastrutture stradali, approvato programma triennale 2020-22
La Giunta ha approvato il programma 2020-22 per la realizzazione di infrastrutture stradali. Previsto investimento annuo di poco meno di 120 milioni di euro, il 30% in più rispetto agli anni scorsi.
-
Soggiorni studio all’estero, Open day al Centro Trevi
Giovedì 5 marzo al Centro Trevi torna la giornata di porte aperte dedicata alle offerte sui soggiorni studio all’estero per adulti e studenti. Vettorato: “Parlare più lingue è fondamentale".
-
Virna Bussadori al vertice di ripartizione e commissione
Virna Bussadori dal 1° marzo dirige ripartizione natura, paesaggio e sviluppo del territorio. In questa veste nominata dalla Giunta presidente dell’omonima commissione.
-
Poste, accordo prorogato solo di un anno
La Giunta prolunga di un anno l’intesa con le Poste. Kompatscher: "Monitoriamo gli obiettivi di qualità". Previste nuove assunzioni.
-
Ampliamento scuola Gandhi Merano, individuata la soluzione
La miglior soluzione per l’ampliamento scuola in lingua italiana Gandhi a Merano individuata con studio di fattibilità. A breve in Giunta per l’approvazione del relativo programma planivolumetrico.
-
Coronavirus: struttura a Colle Isarco per eventuali casi di quarantena
La caserma Baisi di Colle Isarco potrà essere usata come alloggio per persone contagiate o venute in contatto con persone contagiate dal Covid-19 con sintomi non gravi che non possono restare a casa.
-
Famiglia, il 9 marzo presentazione dei dati sulle prestazioni erogate
La Provincia sostiene le famiglie con una serie di prestazioni finanziarie e strutturali. I dati relativi a queste prestazioni saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa lunedì 9 marzo.