News
-
STA, approvata la nuova convenzione con la Provincia
Il rapporto fra la Provincia e la società inhouse STA sarà disciplinato dal 2020 al 2030 con nuova convenzione. Via libera da parte della Giunta provinciale.
-
Servizio strade, nuovi mezzi più puliti ed efficienti
Via libera della Giunta provinciale all’acquisto di 48 nuovi veicoli per il parzo mezzi del Servizio strade.
-
Protezione civile, prova d'allarme e settimana di eventi
Giovedì 10 ottobre, con la prova d’allarme, prende il via anche in Alto Adig la prima edizione della Settimana nazionale della protezione civile. Nel 2018 oltre 15.000 interventi dei vigili del fuoco.
-
Kompatcher incontra Spadafora, primi passi per l'intesa Provincia-CONI
A margine della riunione del comitato di Milano-Cortina 2026, il presidente Kompatscher ha incontrato il Ministro dello sport Spadafora. Riparte la trattativa sul protocollo d’intesa Provincia-CONI.
-
Nuova stazione di Stava, inaugurazione il 15 ottobre
Cerimonia di inaugurazione per la nuova stazione ferroviaria di Stava (Naturno), lungo la linea della Val Venosta. Appuntamento il 15 ottobre.
-
Kompatscher a Bruxelles, conferenza stampa anticipata alle 11
Il presidente Kompatscher va a Bruxelles. Conferenza stampa con i vicepresidenti Schuler e Alfreider anticipata alle 11.
-
Contratto di intercomparto, prosegue la trattativa
Obiettivo comune è concludere la prima parte della trattativa entro l’anno. Ricognizione congiunta dello stato dell’arte. Prossimo incontro il 22 ottobre.
-
Sicurezza in internet, Di Cuffa in visita da Kompatscher
Il dirigente della Polzia postale Alberto Di Cuffa ha incontrato il presidente Arno Kompatscher. Tema dell’incontro: la sicurezza in rete.
-
Kompatscher e Alfreider incontrano i sindaci della Valle Aurina
Il presidente Kompatscher e l’assessore Daniel Alfreider hanno incontrato i sindaci delle valli Aurina e di Tures.
-
Eccellenze della scuola italiana, premiati 376 studenti
Al Liceo Pascoli di Bolzano giornata di festa per gli alunni e studenti della scuola italiana che più si sono distinti lo scorso anno scolastico. Ben 74 i premiati con 10 e lode