In visione nuova mappa catastale dei Piani di Bolzano
A partire dal 7 luglio è in pubblicazione presso l'Ufficio del Catasto di Bolzano, in piazza Giorgio Ambrosoli 14 (al 1° piano), a Bolzano, la nuova mappa catastale della zona dei Piani di Bolzano. In questi giorni gli abitanti della zona ne vengono informati per lettera, come previsto dalla normativa di riferimento.

Scopo della pubblicazione della nuova mappa catastale dei Piani di Bolzano, che durerà fino al 4 settembre 2015, come spiega il direttore dell'Ispettorato del Catasto ing. Paolo Russo, è di consentire ai proprietari di controllare che i confini delle loro particelle catastali siano stati rappresentati correttamente.
La nuova mappa catastale della zona dei Piani di Bolzano comprende nel rilievo anche viale Trento e parte di via Innsbruck.
L'impianto della vecchia mappa, che comunque è sempre stata aggiornata, risale ancora all'anno 1860 circa. I confini esistenti sul terreno sono stati pertanto rilevati e riportati nella nuova mappa con maggior precisione. La nuova mappa catastale, inoltre, è stata rilevata direttamente in forma digitale.
I proprietari possono prendere gratuitamente visione delle nuove mappe presso l'Ufficio del Catasto di Bolzano, in piazza Giorgio Ambrosoli 14 (al 1° piano) a Bolzano, nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
SA