Escursione di birdwatching col Museo di Scienze Naturali (23 Aprile)
Un’escursione guidata alla scoperta delle diverse specie di uccelli che popolano la zona tra Soprabolzano e Collalbo: la propone il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige per la mattina di sabato 23 aprile. Guiderà i partecipanti Maurizio Azzolini di Dolomiti Birdwatching Bolzano. Gratuita, iscrizioni entro il 15 aprile.

Il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige propone per sabato 23 aprile un’escursione guidata all’insegna del birdwatching, per scoprire le diverse specie di uccelli che vivono nella zona tra Soprabolzano e Collalbo.
Durante una camminata tra queste due località, infatti, i partecipanti vedranno, ascolteranno e identificheranno gli uccelli presenti nei giardini, nei prati, al margine del bosco e nelle aree con formazioni rocciose. Sarà così possibile osservare specie sedentarie, specie arrivate da poco da siti di svernamento più meridionali e qualche migratore in sosta. Accompagnerà il gruppo Maurizio Azzolini di Dolomiti Birdwatching Bolzano.
Il punto d’incontro è previsto per sabato 23 aprile, alle ore 9, davanti alla stazione a monte della funivia del Renon a Soprabolzano. L’escursione terminerà intorno alle ore 13 ed è di livello facile. La partecipazione è gratuita. Biglietto della funivia a proprie spese.
Iscrizione obbligatoria entro venerdì 15 aprile a Johanna Platzgummer del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige: tel. 0471/412974, cell. 347/5570639, e-mail johanna.platzgummer@museonatura.it.
In caso di pioggia prevista verrà comunicata in anticipo una data alternativa.
FG