Liceo linguistico Marcelline: Concorso “Serendipity” 2016
Sono stati premiati i vincitori dell’ottava edizione del concorso “Serendipity” organizzato dall’Associazione Bibliotecari per la promozione della lettura.
![](/news/img/lazy.gif)
Dieci squadre di studenti degli istituti superiori della provincia di Bolzano si sono ritrovate nell'Aula Magna del Liceo “Marcelline” per la conclusione e premiazione del concorso indetto dall'Associazione Bibliotecari(AESSEBI) della provincia.
Si tratta di una competizione che promuove da otto anni la lettura tra i giovani, associandola alla creazione di elaborati di varie tipologie nell'ottica di “Serendipity”.
Questo termine, sconosciuto a molti, coniato nel XVIII secolo, rappresenta la scoperta di qualcosa di inaspettato mentre si è alla ricerca di qualcos'altro, ed è utilizzato in diversi ambiti.
Caratterizzata dalla serendipità è anche la vittoria dell'edizione 2016 della classe seconda B del liceo linguistico Marcelline che, pensando solo di realizzare un lavoro concreto a fianco delle attività scolastiche curricolari, si è trovata inaspettatamente vincitrice della categoria “lavori di gruppo”.
Per la categoria “lavoro individuale” invece, si è classificato primo Lorenzo Buonarota della classe prima backstage dell' Istituto Einaudi.
FG