In pensione il direttore della Ripartizione economia Hansi Felder
Visita di commiato dal presidente Arno Kompatscher del direttore della Ripartizione economia Hansi Felder, che lascia il servizio per la pensione.
A Palazzo Widmann il presidente Arno Kompatscher ha preso commiato ieri dal dirigente provinciale Hansi Felder, che con il 1° febbraio lascia la direzione della Ripartizione economia per godersi la meritata pensione. Kompatscher lo ha ringraziato per il lungo impegno professionale nell'ente pubblico a favore di cittadini e imprese: "In realtà in questo momento dovrei essere rammaricato, perché il direttore Felder ha rappresentato per anni la figura funzionario pubblico competente, impegnato a sviluppare e promuovere la crescita dell’economia locale e a tradurre concretamente le indicazioni della politica", ha detto Kompatscher.
Hansi Felder, gardenese, ha iniziato la sua carriera nell'Amministrazione provinciale nel 1975, prima come segretario particolare dell’assessore Franz Spögler e poi dell’assessore Werner Frick. È diventato direttore d’ufficio nel 1996 e nel 2005 direttore della Ripartizione provinciale Artigianato, industria e commercio, poi diventata Ripartizione economia con l’aggiunta del settore turismo. La carriera nell'Amministrazione provinciale è stata inframmezzata da una parentesi professionale, dal 1997 al 2002, come direttore dell'Associazione turistica di Selva Gardena, esperienza che ha permesso a Felder – come ricorda egli stesso – di conoscere le esigenze dell’economia e in particolare del turismo dal punto di vista degli operatori economici e di sviluppare una maggiore sensibilità.
pf