Refabbric, in scena al Cristallo quaranta allievi del Vivaldi
Dal 17 al 19 maggio in scena al Cristallo Refabbric, il nuovo musical della Scuola Vivaldi dedicato al tema della disoccupazione
![](/news/img/lazy.gif)
Si intitola Refabbric il nuovo allestimento del Laboratorio di Teatromusical della Scuola di Musica Vivaldi, che andrà in scena il 17, 18 e 19 maggio al Teatro Cristallo con inizio alle 20.30 (previste anche alcune messe in scena per le scuole). L’ingresso è gratuito e la distribuzione dei biglietti avviene un’ora prima degli spettacoli. Lo spettacolo scritto e musicato da Luca Merlini ha la regia di Flora Sarrubbo, le coreografie di Elisa Darù. I cori sono diretti da Livia Bertagnoli e Anita Degano. Lo spettacolo del Vivaldi tratta il tema della disoccupazione, dando voce ed anima ad un gruppo di otto operaie, otto personalità di generazioni e culture diverse che tentano di reagire all’incertezza del futuro.
Refabbric è l’undicesima produzione del Laboratorio di Teatromusical e vede coinvolti sul palco più di 40 allievi del Vivaldi: i ragazzi del Laboratorio che hanno seguito per l’intero anno scolastico lezioni di canto, recitazione e danza, i musicisti dell’orchestra e altre due realtà del Vivaldi come il coro femminile e il coro giovanile. Le musiche, tutte originali, vengono eseguite rigorosamente dal vivo dagli allievi del Vivaldi. A settembre ripartirà un nuovo biennio del Laboratorio di Teatromusical per ragazzi dall’età compresa fra i 15 e i 29 anni.
USP