Le nuove colonnine di ricarica saranno presentate mercoledì 14 luglio
Il numero di colonnine di ricarica pubbliche in Alto Adige è in costante aumento. Nel prossimo futuro, saranno installate 22 nuove stazioni di ricarica per veicoli elettrici.
Le prime undici colonnine pubbliche di ricarica per veicoli elettrici sono state installate nel centro di Laives, ad Appiano sulla strada del vino e a Ortisei sulla strada principale.
Entrò la metà di maggio 2022, saranno collocate altre 22 stazioni di ricarica elettrica. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra la Provincia di Bolzano, la Strutture Trasporto Alto Adige Spa (STA), la filiale dell’Agenzia energetica provinciale Alperia “Neogy”, con Dolomiti Energia e il consorzio ARO dell’Associazione provinciale artigiani LVH.
Le nuove colonnine di ricarica saranno presentate
mercoledì 14 luglio 2021,
alle ore 9,30,
alla Würth Arena,
via Brennero 7, a Egna
All’evento parteciperanno l’assessore alla mobilità, Daniel Alfreider, il sindaco di Egna, Karin Jost, il direttore generale della STA, Joachim Dejaco, il CEO di Alperia, Johannes Wohlfarter e altri partner del progetto. Le stazioni di ricarica sono finanziate dalla Provincia con il sostegno del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di Roma
red/ic