Accessibilità: presentazione delle misure di mobilità il 20 ottobre
Le misure di mobilità per l'accessibilità sostenibile dell'Alto Adige saranno presentate dall’assessore , competente, Daniel Alfreider, mercoledì 20 ottobre a Bolzano.
Ridurre il traffico automobilistico, rendere più sostenibile l'accessibilità dell'Alto Adige e promuovere la mobilità pubblica in Alto Adige: questi obiettivi sono perseguiti dal gruppo di lavoro inter-istituzionale "Accessibilità".
Il gruppo di lavoro mira principalmente a definire diverse misure per garantire, in particolare, che i turisti viaggino sempre più senza utilizzare le auto private durante il loro soggiorno in Alto Adige.
Nel gruppo di lavoro sono rappresentati l'Assessorato alle infrastrutture e mobilità, la Camera di Commercio, l’IDM Alto Adige e l'Associazione albergatori e ristoratori HGV. Nell'ambito della cooperazione sono già state attuate diverse misure e sono previste diverse altre azioni.
Una panoramica dell'intero pacchetto di misure verrà illustrata da Daniel Alfreider, assessore alla mobilità, dal presidente della Camera di Commercio, Michl Ebner, dal presidente dell'IDM, Hansi Pichler, dal vicepresidente HGV, Thomas Walch, e dal direttore del Dipartimento, Martin Vallazza, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà
mercoledì 20 ottobre 2021,
alle 9,15 alla fiera "Hotel" a Bolzano,
in Piazza Fiera 1,
ingresso principale dalla Fiera di Bolzano.
Nota importante per i rappresentanti dei media: l'ingresso è possibile solo con un "Green Pass" valido e con la stampa o la versione digitale di questo invito ai media. (Numero di telefono per ulteriori informazioni: 0471 4123337)
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
rc/fg