Il nuovo questore da Kompatscher: lavoriamo insieme per la sicurezza

Prima visita ufficiale per il nuovo questore Pallini al presidente Kompatscher ieri (28 ottobre). Focus sulla collaborazione, sul tema della sicurezza e sugli effetti della pandemia.

Il nuovo questore di Bolzano Giancarlo Pallini ha da poco assunto la guida della Polizia in Alto Adige. Ieri (28 ottobre) si è svolta la visita ufficiale del nuovo questore al presidente della Provincia, Arno Kompatscher, a Palazzo Widmann. Molti i temi al centro dell'incontro. In primis si è parlato di collaborazione, di sicurezza e della sfida che la pandemia porta con sè. Per la collaborazione occorre anche per il futuro un coordinamento di tutti gli attori pubblici, si sono detti d'accordo Kompatscher e il nuovo questore. "E' nostro comune interesse che le persone in Alto Adige possano continuare a sentirsi al sicuro. Per questo obiettivo vogliamo unire le nostre forze" ha detto Kompatscher.

Sicurezza, collaborazione fondamentale

La pandemia da Covid-19 ha portato sfide nuove anche per le Forze dell'ordine, ha detto Pallini. Proprio per garantire la sicurezza è sempre più importante la collaborazione fra le istituzioni provinciali e la Polizia. Prima della nomina a questore di Bolzano da parte del Ministero degli Interni, Pallini è stato questore ad Ancona, Ferrara e Macerata. Ha lavorato anche alla questura di Roma e in altre questure d'Italia.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

san/sf