Convegno Euregio, formazione duale a S. Michele l'11 novembre
Il Forum, che si terrà giovedì 11 novembre a San Michele, punta ad un confronto sulla formazione duale nella macroregione alpina, in particolare quelle che riguardano le zone dell'Eusalp e Euregio.
"Formazione duale nella Macroregione alpina EUSALP e in particolare nei territori dell‘EUREGIO Tirolo-Alto Adige-Trentino: formare i formatori come best practice per una formazione aziendale di alta qualità", questo il titolo del convegno che si terrà
giovedì 11 novembre 2021
alle ore 11.00
presso la Fondazione "Edmund Mach"
a San Michele all'Adige, Trento
Il Forum, organizzato su invito dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, e del Gruppo di Azione 3 di Eusalp "Formazione e mercato del lavoro" ha l'obiettivo di mettere a confronto esperti sul tema della formazione duale, con un focus particolare sull'agricoltura. Il convegno si apre con gli interventi dell'assessore provinciale trentino all'istruzione, università e cultura, Mirko Bisesti, e con il V° Forum del Gruppo di Azione 3 di EUSALP. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, terrà il terzo incontro del tavolo di lavoro per tirocinanti Euregio, incentrato sulla formazione duale in agricoltura.
L'evento si svolgerà in presenza, compatibilmente alla situazione sanitaria, con possibilità di fruizione anche da remoto. La sessione mattutina sarà trasmessa in inglese, mentre la sessione pomeridiana sarà trasmessa in tedesco, durante la quale è prevista la traduzione simultanea in italiano e tedesco.
La partecipazione all'evento è gratuita, ma per chi partecipa in presenza è richiesta la registrazione, entro l'8 novembre, all'indirizzo https://forms.office.com/r/hZ1H94WkXk, mentre per la partecipazione on-line resta aperta la possibilità di iscriversi a ridosso dell'evento e di ricevere via e-mail il link per l'accesso allo streaming.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
jw/ic