“Il turismo incontra l'agricoltura”: fase finale del concorso Euregio

C’è tempo sino al 17 novembre per partecipare al concorso di idee promosso dall’Euregio “Il turismo incontra l’agricoltura”.

Promuovere la cooperazione tra agricoltura e turismo: questo l'obiettivo primario del concorso d’idee indetto dall’Euregio "Il turismo incontra l'agricoltura". Fino a mercoledì 17 novembre è ancora possibile presentare un progetto e partecipare così al concorso. "Vogliamo premiare idee creative che contribuiscano alla conservazione delle aziende agricole familiari e dell'agricoltura su piccola scala che le  contraddistingue", spiega l'assessore, Arnold Schuler

Possono partecipare al concorso di idee privati, aziende, Comuni, associazioni, istituzioni o scuole delle tre regioni che compongono l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. La documentazione va inviata in formato PDF via e-mail a info@tla-euregio.info entro mercoledì 17 novembre. Vengono pubblicizzati premi per un valore complessivo di 6.000 euro. I vincitori saranno scelti da un’apposita giuria. La cerimonia di premiazione si svolgerà nella primavera del 2022. Partner del progetto in Alto Adige sono la Ripartizione agricoltura ed il settore turismo, l'azienda di comunicazione bolzanina Transkom e l'IDM Südtirol-Alto Adige, l'associazione albergatori e ristoratori HGV e l'associazione degli agricoltori. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del concorso.



Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/fg