Sgomberato il letto del rio Cogolo a Fleres

Nella zona di Sant'Antonio di Fleres sono stati ultimati i lavori di rimozione dei detriti trascinati a valle dal rio Cogolo a seguito dei temporali dello scorso 5 agosto

"Insieme al caposquadra Roland Langgartner, utilizzando dodici macchine per il movimento terra, abbiamo ultimato prima di Ferragosto i lavori di rimozione dei detriti principalmente trasportati dal rio Cogolo nella zona di Sant Antonio di Fleres”, riferisce Philipp Walder dell'Ufficio sistemazione bacini montani Nord presso l'Agenzia per la Protezione civile. "Il letto del torrente è ora libero da detriti e gli accumuli di materiale nei prati non rappresentano un rischio: le operazioni proseguiranno a partire dal 29 agosto”. In questo questo lasso di tempo, diversi escavatori rimarranno sul posto, pronti ad affrontare eventuali emergenze.

L'assessore provinciale alla Protezione civile intende ringraziare il personale dell’Ufficio bacini montani per avere monitorato il torrente attuando in tempi celeri le misure di emergenza previste per per far sì che il corso d'acqua rimanesse nel proprio alveo naturale. Un ringraziamento viene altresì rivolto a tutti i volontari all’opera che, grazie al loro impegno, hanno liberato in tempi rapidi le case raggiunte dal fango e dalle masse detritiche.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

mac/tl