18 novembre 2022: Giornata delle croniste e dei cronisti
In occasione dell'incontro annuale a Bolzano, i cronisti altoatesini si concentreranno sul tema focale del lavoro di squadra e della condivisione delle risorse. Iscrizioni aperte fino al 14 novembre.
"Cronisti in Team" è il tema scelto quest’anno per la tradizionale Giornata dei Cronisti, che si svolge per la 23esima volta sotto l'egida dell'Archivio Provinciale di Bolzano. Il tema prescelto vuole porre in evidenza come le cronache possano essere arricchite condividendo le risorse personali e puntando sul lavoro di squadra. Anche i cronisti altoatesini racconteranno le loro esperienze e si presenteranno in occasione dell’evento programmato per il giorno
venerdì 18 novembre 2022,
alle 9.30,
nel cortile interno di Palazzo Widmann,
a Bolzano, in Piazza Magnago 1.
L’evento vedrà la presenza dall'assessora provinciale, Maria Hochgruber Kuenzer, competente per la conservazione dei Beni culturali, la soprintendente ai beni culturali della Provincia di Bolzano, Karin Dalla Torre, la cronista locale, Rita Thaler Wieser, e Oswald Wörle, membro dell'associazione dei cronisti del Tirolo. Il discorso principale sarà tenuto da Bernhard Mertelseder, del Forum tirolese dell'istruzione di Innsbruck. L'evento sarà moderato da Margot Pizzini, cronista dell'Archivio provinciale di Bolzano.
Alle ore 12.00 si terrà la cerimonia di premiazione dei cronisti meritevoli. Parallelamente alla conferenza, la mostra sulle cronache locali verrà allestita e aperta al pubblico all'interno del Palazzo provinciale 1. Nel pomeriggio, i cronisti visiteranno il Museo Eccel Kreuzer, sotto i Portici di Bolzano.
Le iscrizioni all’evento sono aperte fino al 14 novembre presso l'Archivio Provinciale di Bolzano (tel. 0471 411941 o 411942 - e-mail: archivioprovinciale@provincia.bz.it).
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
jw/tl