Centrale di teleriscaldamento di Varna: modifica al Piano urbanistico
Il progetto di ampliamento della centrale di teleriscaldamento di Varna diventa realtà, dopo il via libera della Giunta alla modifica d’ufficio al Piano urbanistico e paesaggistico comunale.
L’impianto di teleriscaldamento a biomassa a Sud della zona sportiva di Varna sarà ampliato e modernizzato. Per permettere l’avvio dell’iter procedurale del progetto la Giunta provinciale, nel corso della sua ultima seduta, ha approvato d’ufficio la modifica al Piano urbanistico e paesaggistico comunale. Un passaggio che consentirà all’amministrazione comunale di aumentare l’approvvigionamento energetico di Varna e Bressanone. L’impianto di teleriscaldamento di Varna è situato in una zona strategica per la sua accessibilità e la sua posizione relativamente isolata.“Con questa delibera facciamo un ulteriore passo avanti per potenziare la produzione di energia sostenibile nel territorio provinciale, garantendo un importante contributo alla tutela del clima ma anche all’autosufficienza energetica” – ha dichiarato l'assessora Maria Hochgruber Kuenzer.
Il progetto di riammodernamento
Lo scorso 9 agosto, il Consiglio comunale di Varna ha approvato la modifica al piano urbanistico, rispettando il parere della Commissione provinciale per il territorio e paesaggio. Ora la Giunta, avendo constatato che il Comune ha rispettato il parere della Commissione nella deliberazione consiliare, ha approvato la modifica, come richiesta dal Consiglio comunale.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
tl/uh