"Verso una cittadinanza attiva": inaugurazione il 2 maggio a Bolzano
Il motto dell'edizione 2023 delle Giornate per la cittadinanza attiva sarà "Camminare nelle scarpe altrui...". Il 2 maggio in Piazza del Grano l'iniziativa sarà inaugurata dall'assessore Achammer.
Per dare maggiore visibilità e richiamare l’attenzione sul tema della cittadinanza attiva, da 15 anni la Ripartizione Cultura tedesca e Famiglia organizza una serie di iniziative dedicate, ogni anno, ad un tema specifico. Il focus dell’edizione 2023, in programma dal 2 al 9 maggio prossimi, sarà l’empatia. Durante la settimana si svolgeranno in tutta la provincia di Bolzano numerosi eventi dedicati a questa tematica ed altri argomenti di carattere politico e sociale. Il programma delle Giornate della cittadinanza attiva, all'insegna del motto "Camminare nelle scarpe altrui....", sarà illustrato ed inaugurato
martedì 2 maggio 2023
alle ore 10.00
in Piazza del Grano, a Bolzano
dall'Assessore provinciale all'Istruzione e alla Cultura, Philipp Achammer, e dalla direttrice dell'Ufficio Educazione permanente della ripartizione Cultura tedesca, Anika Michelon.
Con l'occasione verrà presentata anche la piccola mostra itinerante, allestita dall'Ufficio Educazione permanente, dal titolo: "Camminare nelle scarpe altrui... un invito a cambiare prospettiva".
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red/jw/tl