La Giunta provinciale ha nominato sette revisori dei conti

Gli organi di controllo vigilano sui conti degli enti strumentali della Provincia. Sette di questi organi sono stati nominati martedì (12 settembre) dalla Giunta provinciale.

Gli enti strumentali della Provincia, ad eccezione delle società, devono essere dotati di organi di controllo in conformità alle disposizioni della Provincia in materia di bilancio e contabilità. Questi organi di controllo sono nominati dalla Giunta provinciale (comunicato dell'Ufficio stampa).

Le nomine effettuate dalla Giunta provinciale 

Ieri (martedì 12 settembre) la Giunta provinciale ha nominato i membri del Collegio dei Revisori dell’Azienda di soggiorno e turismo di Bolzano e i membri del Collegio dei revisori dell’Azienda di cura, soggiorno e turismo di Merano. Sono stati nominati quali revisori, solamente esperti iscritti all’albo dei revisori contabili.

Il Collegio dei Revisori dell’Azienda di soggiorno e turismo di Bolzano è costituito da un esperto designato dalla Giunta provinciale, che funge da presidente, e da altri due membri proposti dal Comune di Bolzano in accordo con le associazioni imprenditoriali del turismo e del commercio. Nel corso della sua ultima seduta, la Giunta provinciale ha nominato Vittorio Da Col e Barbara Giordano come membri del Collegio e Daniel Merolla, in qualità di presidente.

Il Collegio dei revisori dell’Azienda di cura, soggiorno e turismo di Merano è a sua volta costituito da tre membri. La Giunta provinciale designa un esperto, che funge da presidente. Gli altri due membri sono designati dal Comune di Merano, di cui uno su proposta del Comune stesso ed uno su proposta delle categorie corrispondenti ai settori alberghiero e extra-alberghiero, commerciale, artigianale e industriale, libero-professionale e socioculturale. Il Collegio dei revisori dell’Azienda di cura, soggiorno e turismo di Merano sarà quindi costituito da Carmen Sylvia Zwick, da Roberto Livieri, e dal presidente, Andreas Wenter.

La Giunta provinciale ha inoltre confermato per altri quattro anni Giorgia Daprà, in qualità di revisore dei conti del Collegio studentesco Elisabethinum con sede a Bolzano.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

mpi/ft