6 dicembre: presentazione Studio PISA e livelli di apprendimento

Il 6 dicembre verranno presentati i risultati dello studio PISA 2022 dell'OCSE e delle indagini sui livelli di apprendimento 2023 delle scuole di lingua tedesca.

Lo Studio PISA (Programmi per la valutazione internazionale degli studenti) dell’OCSE (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) è un indicatore importante e riconosciuto a livello internazionale della qualità dei sistemi educativi. L'Alto Adige partecipa a questo studio comparativo internazionale dal 2003.

L’ultima indagine PISA si è svolta nel 2022 ed ha testato le competenze degli studenti quindicenni nelle aree  lettura, matematica e scienze. L'area della matematica è stata particolarmente approfondita dallo Studio PISA 2022.
Il Servizio provinciale di valutazione presenterà nel corso di una conferenza stampa i risultati e le tendenze più importanti in relazione alle rilevazioni nazionali sullo stato di apprendimento 2023 nelle aree tematiche tedesco, matematica e inglese.

La presentazione dei risultati relativi al sistema educativo di lingua tedesca si svolgerà

mercoledì 6 dicembre 2023,

dalle ore 10,00 alle 11,00

nel Cortile interno di Palazzo Widmann,

Bolzano, Piazza Magnago 1.

All'evento prenderanno parte l’assessore provinciale, Philipp Achammer, il direttore per l’istruzione e la formazione tedesca, Gustav Tschenett, l’intendente scolastica, Sigrun Falkensteiner, la direttrice di Ripartizione, Gertrud Verdorfer, rappresentanti della direzione tedesca dell'istruzione e gli operatori delle scuole di lingua tedesca.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/fg