Rivista della Provincia "nëus", pubblicato l'ultimo numero 2023

L'ultimo numero della rivista "nëus", anno 2023, è stato pubblicato. Storia di copertina dedicata alla “Edilizia sociale: la sfida continua”. Verrà inviato agli abbonati e potrà essere letto online.

Gli abbonati stanno ricevendo per posta il quarto numero di "nëus", la rivista della Provincia di Bolzano. Questa volta la storia di copertina riguarda le sfide abitative legate all’edilizia sociale. Il magazine è disponibile anche online. Notizie in breve e informazioni di servizio forniscono una panoramica sulle variegate attività dell'Amministrazione provinciale, i servizi al cittadino e le azioni esecutivo-legislative della Provincia autonoma.

Edilizia sociale, divario di genere, premio mobilità e protezione dati

In apertura "nëus" affronta una delle sfide centrali del nostro tempo e dell’agire politico: l’emergenza abitativa. Approfondisce la tematica dal punto di vista dell'edilizia sociale e delle misure con cui la Provincia di Bolzano sta cercando di affrontare attivamente la complessa problematica.

I lettori possono scoprire, sfogliando la rivista, che c'è ancora molta strada da percorrere per raggiungere la parità di genere, in base ai dati forniti dal rapporto Astat. Si racconta, inoltre, come il premio mobilità funga da propulsore per le aziende della Provincia di Bolzano nella realizzazione di progetti sostenibili. Infine, come i preziosi dati della Provincia siano protetti e conservati nel "bunker" ventilato e senza finestre a 18° C.

Quattro numeri e uno speciale "Elezioni provinciali"

Il quarto numero segna la fine dell’anno zero della nuova rivista della Provincia di Bolzano. Dopo una revisione completa e un restyling, "nëus" - parola gardenese che sta per "noi" - è stata pubblicata per la prima volta nell'aprile 2023. Ha fatto seguito alle precedenti riviste "Land Südtirol - Provincia di Bolzano" e "LP". Il primo numero era incentrato sulla "Mobilità di domani", seguito dal secondo sui musei provinciali e dal terzo numero con la storia di copertina sull'acqua, bene vitale.

Poi ad ottobre - poche settimane prima delle elezioni provinciali - è stata realizzata l'edizione speciale in collaborazione con il Consiglio provinciale per chiarire e divulgare le "regole democratiche" delle elezioni, nonché i diversi ruoli e compiti del Consiglio e della Giunta provinciale altoatesina.

Abbonarsi gratuitamente o leggere online

L'edizione cartacea della rivista della Provincia ha una tiratura di 34 mila copie e viene inviata a tutti gli abbonati. In formato online, è disponibile sul portale delle news della Provincia all'indirizzo https://landeszeitung.provinz.bz.it/it/home. Compilando un modulo di registrazione, è possibile abbonarsi per ricevere gratuitamente la "edizione stampata per posta" o la "newsletter", con la notifica della nuova edizione online. L'edizione cartacea può essere ordinata anche via e-mail (asp@provincia.bz.it) o per posta (Agenzia provinciale di stampa e comunicazione, piazza Silvius Magnago 1, Palazzo Widmann, 39100 Bolzano.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

gst/an