Primo stanziamento per Teatro Comunale Bolzano ed Ente Teatro Merano

L'importo complessivo in favore dei due enti culturali a partecipazione provinciale ammonta a circa 900.000 euro. Oggi (5 marzo) il via libera da parte della Giunta provinciale.

La Fondazione Teatro Comunale e Auditorium Bolzano e l'Ente Gestione Teatro e Kurhaus di Merano riceveranno presto il primo stanziamento del 2024 da parte della Provincia. Oggi (4 marzo), su proposta dell'assessore provinciale Philipp Achammer, la Giunta provinciale ha approvato l’assegnazione in favore dei due enti culturali a partecipazione provinciale. La Fondazione Teatro Comunale e Auditorium Bolzano riceverà 730.000 euro, mentre l'Ente Gestione Teatro e Kurhaus di Merano potrà beneficiare dell’importo di 160.000 euro. Il primo stanziamento per l’anno corrente è basato sul bilancio consuntivo 2023 e del bilancio di previsione 2024. La Giunta provinciale, inoltre, tiene conto anche della situazione finanziaria dei singoli enti culturali. I fondi vengono erogati dalla Ripartizione provinciale Cultura su richiesta delle rispettive istituzioni culturali.

A metà febbraio la Giunta provinciale aveva già deciso il primo stanziamento per il 2024 a favore di altri tre enti culturali a partecipazione provinciale, assegnando a Vereinigte Bühnen Bozen, Fondazione Museion e Fondazione Centro culturale Gustav Mahler Dobbiaco Dolomites Euregio un importo complessivo di 2,4 milioni di euro (leggi il comunicato dell'ufficio stampa).


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

jw/tl