In rete contro la violenza sulle donne
Il 18 novembre i partner della rete antiviolenza presentano le campagne per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne al motto “L'Alto Adige tiene gli occhi aperti”
BOLZANO (USP). Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Quest'anno, in Alto Adige, la ricorrenza è al motto “L'Alto Adige tiene gli occhi aperti”.
Le campagne di sensibilizzazione verranno presentate
lunedì 18 novembre,
alle ore 10,
nel cortile interno di Palazzo Widmann,
in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.
Ulrike Oberhammer e Nadia Mazzardis, presidente e vicepresidente della Commissione per le pari opportunità per le donne, spiegheranno le caratteristiche delle campagne di quest'anno. Il presidente della Provincia e assessore provinciale alle Pari opportunità Arno Kompatscher chiarirà le misure di sensibilizzazione nell'ambito del Piano d'azione per la parità Æquitas.
La vicepresidente della Provincia Rosmarie Pamer, la direttrice dell'Ufficio per la tutela dei minori e l'inclusione sociale Astrid Wiest e la sua collega Alessia Brunetti presenteranno i dati aggiornati sulla violenza contro le donne in Alto Adige e come si sta lavorando all'attuazione della legge provinciale sulla prevenzione. Infine, Sigrid Pisanu illustrerà la campagna “L’Alto Adige tiene gli occhi aperti” e le attività della rete provinciale contro la violenza sulle donne.
ck/an