C0,0L 2025: presentazione campagna l'8 gennaio
Appello delle Istituzioni a un gennaio senza l'uso di bevande alcoliche
BOLZANO (USP). La nuova edizione della campagna di prevenzione dall'alcol a livello provinciale viene lanciata in questi giorni. Sarà presentata al pubblico l'8 gennaio. L'inizio dell'anno segna anche l'inizio del CO,OL 2025 - Dry January Challenge.
L'iniziativa invita le persone a rinunciare all'alcol per 30 giorni e a sperimentare gli effetti positivi di una pausa dalle bevande alcoliche. L'obiettivo è quello di motivare le persone di tutte le età a riconsiderare il loro comportamento nel bere. La campagna, lanciata originariamente nel Regno Unito, ha poi incontrato il favore di molti altri Paesi. È promossa dalla Provincia autonoma di Bolzano, dall'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige ed è attuata dal Forum Prevenzione. Collaborano al progetto HGV e KVW.
La campagna verrà presentata in una conferenza stampa
mercoledì 8 gennaio 2025,
dalle ore 10.30,
nella sala stampa di Palazzo Widmann,
in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.
Interverranno l'assessore alla Prevenzione sanitaria e salute Hubert Messner, il direttore sanitario Josef Widmann, la responsabile dell'HGV Bettina Schmid, la primaria del Servizio per le dipendenze di Bolzano Bettina Meraner e il direttore del Forum prevenzione Peter Koler.
red