Zeit für Weiterbildung, l'educazione permanente in Alto Adige
L'edizione di primavera della brochure è stata pubblicata e può essere ordinata presso l'Ufficio Educazione permanente e lingue. L’elenco dei corsi è disponibile anche online.
BOLZANO (USP). Dai corsi di sicurezza alla gestione aziendale, dal primo soccorso alla naturopatia, dai corsi di ginnastica ai viaggi culturali, dall'arte ai corsi di cucina: sono molte le opportunità per chi vuole rendere “permanente” la propria formazione in Alto Adige. Zeit für Weiterbildung offre una panoramica completa delle numerose offerte presenti sul territorio. In circa 350 pagine, la brochure riassume i corsi in lingua tedesca offerti da enti di formazione privati e scuole provinciali, e fornisce informazioni sulle opportunità di finanziamento, consigli per trovare il corso giusto e un elenco dei vari enti di formazione in Provincia.
La brochure di primavera è stata pubblicata. Se si preferisce cercare un corso specifico, è possibile trovare le molteplici offerte nel portale dei corsi della Rete Civica dell'Alto Adige. La ricerca può essere effettuata per corsi, organizzazioni o docenti. Gli attuali opuscoli di primavera saranno nuovamente disponibili a partire dalla fine di gennaio presso gli istituti di formazione, alle filiali della Raiffeisen, le biblioteche e gli uffici provinciali, e possono scaricati alla pagina web dedicata o venire ordinati telefonicamente al numero 0471 413395. Saranno inviati gratuitamente in tutto l'Alto Adige.
red