Soggiorni studio all'estero: giornata informativa al Centro Trevi
Giovedì 20 febbraio l’appuntamento dedicato ai soggiorni studio all’estero organizzato dall’Ufficio Bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione Cultura italiana. Appuntamento dalle 10 alle 18.
BOLZANO (USP). Durante la giornata, rivolta a giovani e adulti, consulenti dell’Ufficio Bilinguismo e lingue straniere, insieme a rappresentanti di alcune organizzazioni locali, saranno a disposizione per rispondere alle domande e informare sulle varie soluzioni di soggiorno studio all’estero. L’evento si terrà
giovedì 20 febbraio 2025,
dalle ore 10.00 alle ore 18.00
al Centro Trevi/TreviLab,
in via dei Cappuccini 28 a Bolzano.
"Vivere un'esperienza all'estero è un'opportunità preziosa per approfondire le proprie competenze linguistiche e conoscere da vicino nuove culture. Questo percorso arricchisce sia a livello personale che professionale, contribuendo alla crescita individuale e all'acquisizione di competenze utili per il futuro", sottolinea il vicepresidente della Provincia e assessore alla Cultura italiana, Marco Galateo.
La giornata sarà anche l’occasione per conoscere più da vicino l’offerta del Centro Multilingue di Bolzano, che da molti anni promuove l’apprendimento autonomo delle lingue con il prestito gratuito di materiali, il servizio di tutoring linguistico e gli apprezzati Conversation club in diverse lingue.
Per partecipare alla giornata informativa non è necessaria la prenotazione. Chi non riuscisse a partecipare all'evento potrà richiedere, anche successivamente, un incontro informativo in presenza o online, scrivendo all'indirizzo mail: soggiornistudio@provincia.bz.it.
tl