Martedì dell‘Euregio: il 25 febbraio focus sulle transizioni giovanili
Un progetto Euregio evidenzia le sfide che i giovani si trovano ad affrontare nel passaggio da un ciclo d’istruzione al mondo del lavoro. I primi risultati del progetto saranno presentati a Trento.
TRENTO (USP). Il progetto Euregio "Transizioni: il mondo giovanile tra transizioni, sfide e opportunità" ha un duplice obiettivo: in primo luogo, mira ad analizzare e potenziare le transizioni dei giovani dal primo ciclo di istruzione fino all‘inserimento nel mondo del lavoro e, in secondo luogo, a sostenere le amministrazioni locali nell'attuazione di politiche efficaci. Al sondaggio hanno partecipato circa 12.000 ragazzi e ragazze da Tirolo, Alto Adige e Trentino.
Durante il prossimo Martedì dell‘Euregio, che si terrà
martedì 25 febbraio, dalle 11.00 alle 15.30,
nell’Ufficio Euregio di Informazione e Coordinamento,
a Casa Moggioli, in via Grazioli 25, a Trento
saranno presentati, e successivamente discussi in una tavola rotonda, i risultati del progetto. Al centro il tema della consulenza professionale e dell’orientamento sui possibili percorsi di carriera per gli studenti e le studentesse, nonché la possibile implementazione dei risultati del progetto. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Iscrizioni: entro lunedì 24 febbraio al seguente link.
Informazioni: Casa Moggioli, Ufficio Euregio di Informazione e Coordinamento, via Grazioli 25, Trento, tel: +39 0461 493428.
Allegato: programma dell’evento.
red