Campagna per l'8 marzo: "Il mondo è bello, perché ci sei anche tu"
Iniziativa della Provincia per la Giornata internazionale della donna dell'8 marzo 2025. La presentazione si terrà il 6 marzo a Bolzano.
BOLZANO (USP). "Il mondo è bello, perché ci sei anche tu.": con questo messaggio sei organizzazioni promotrici hanno organizzato una campagna per la Giornata internazionale della donna dell'8 marzo. Vogliono continuare la loro azione precedente in merito al tema "DONNA.VITA.FORZA" e motivare le donne a prendere in mano la propria vita. Con un apprezzamento fondamentale per tutti gli esseri umani, in particolare le donne devono essere incoraggiate nel loro operato. Attraverso l’invito “Sii te stessa – sii felice – prenditi cura di te!” possano essere rafforzate e incoraggiate a uscire da varie costrizioni, per vivere libere da violenza e discriminazione.
La campagna verrà presentata
giovedì 6 marzo 2025
alle ore 9.00
a Bolzano, in piazza Silvius Magnago 1,
nel cortile interno di Palazzo Widmann,
dalla presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne, Ulrike Oberhammer, e dalle presidenti dell'Organizzazione delle contadine dell'Alto Adige (Südtiroler Bäuerinnenorganisation) Antonia Egger, dell'Associazione delle famiglie cattoliche dell'Alto Adige (Katholischer Familienverband Südtirol) Angelika Mitterrutzner, delle donne dell’ACLI (KVW) Heidrun Goller, del movimento femminile cattolico (Katholische Frauenbewegung) Irene Vieider e del presidente della federazione delle organizzazioni giovanili dell’Alto Adige (Südtiroler Jugendring) Philipp Tarfusser con la presenza del presidente della Provincia Arno Kompatscher.
red/ft