Guasto al sistema delle centrali provinciali, nuovo aggiornamento

Impianti nuovamente funzionanti dopo i lavori di ripristino telefonico della Centrale provinciale d'emergenza, della viabilità, dei Vigili del fuoco e del Servizio radiocomunicazioni provinciali.

BOLZANO (USP). Dopo l'attacco informatico ai sistemi telefonici della Centrale provinciale d'emergenza dell'Azienda sanitaria, della Centrale viabilità provinciale, del Corpo permanente dei vigili del fuoco e del Servizio radiocomunicazione provinciale, avvenuto il 23 giugno, i tecnici dell'Agenzia per la protezione civile, di Informatica Alto Adige S.p.A. (Siag), dell'Azienda sanitaria e di partner esterni hanno lavorato senza sosta per ripristinare il servizio.

Dopo aver lavorato intensamente durante il fine settimana, l'impianto telefonico della Centrale provinciale d'emergenza è stato in gran parte ripristinato e i numeri di servizio sono nuovamente raggiungibili. Anche nella Centrale viabilità provinciale funzionano nuovamente i numeri di servizio e l'Infomobilità.

L'impianto telefonico del Corpo permanente dei vigili del fuoco è stato in gran parte ripristinato e il nuovo server garantisce che i dipendenti della centrale possano lavorare nuovamente a pieno regime con il consueto sistema completamente automatizzato. La nuova versione è stata trasferita su una rete aggiuntiva protetta e funziona in modo stabile e in un ambiente sicuro.

mac/an