Frane, interventi di sistemazione torrentizia a Senales e Parcines

Lavori di sgombero da parte dell'Ufficio Sistemazione bacini montani ovest in seguito alle frane lungo il rio di Rattisio Vecchio e lungo il rio Glor a Senales e lungo il rio Höllental a Parcines.

SENALES/PARCINES (USP). L'Ufficio Sistemazione bacini montani ovest dell'Agenzia per la Protezione civile è impegnato nei lavori di sgombero dopo tre smottamenti.

Una frana di grandi dimensioni e una più piccola a Senales

Dopo il verificarsi di una frana di grandi dimensioni lungo il rio di Rattisio Vecchio e di una più piccola lungo il rio Glor, la squadra di lavoro guidata dal caposquadra Martin Müller è impegnata nei lavori di sgombero, riferisce Martin Eschgfäller. Si tratta soprattutto di riaprire un ponte sulla strada provinciale. Lungo il rio Glor sono stati interrotti una strada forestale e l'accesso al maso Saxalbhof.

Sul posto erano presenti, oltre al personale dell'Ufficio Sistemazione bacini montani ovest, anche il Servizio strade, i vigili del fuoco volontari di Monte Santa Caterina, i carabinieri e i rappresentanti del Comune.

Fango lungo il rio Höllental a Parcines

Lungo il rio Höllental a Parcines sono stati ostruiti una strada forestale e l'accesso a un maso. Anche qui l'Ufficio Sistemazione bacini montani ovest è impegnato nei lavori di sgombero.

mac/an